Zerocalcare, "Dimentica il mio nome": Uscita e copertina in anteprima

Zerocalcare in azione
Ecrit par

Si avvicina a grandi passi l'uscita del nuovo libro di Zerocalcare, “Dimentica il mio nome”. Bao Publishing ha pubblicato in anteprima la copertina del volume. Guardala su melty.it.

Passano le settimane e continuano le succose anticipazioni del nuovo libro di Zerocalcare, “Dimentica il mio nome”. Come anticipatoci da Bao Publishig qualche giorno fa sono finalmente arrivate le prime immagini della copertina del nuovo libro del fumettista romano. L'annuncio che le accompagna e semplice e conciso e ci dice di più sull'uscita del libro: “Dal 16 ottobre in tutte le librerie e fumetterie d'Italia, Dimentica il mio nome, il nuovo libro di #Zerocalcare. E questa è la copertina, in anteprima assoluta”. Il messaggio è stato poco dopo ripreso anche dallo stesso Calcare sul suo profilo Facebook: “Dice "non condividi mai niente da sta pagina, metticele ogni tanto du cazzate". Quindi questa è la copertina del libro nuovo, che esce il 16 ottobre, dice”.

Zerocalcare, "Dimentica il mio nome": Uscita e copertina in anteprima

Insomma, sembra tutto sempre più pronto all'uscita del fumetto più atteso dell'anno. “Dimentica il mio nome” sarà disponibile in pre-order sul sito della casa editrice a partire dal 1° settembre accompagnato da una molto probabile edizione speciale con copertina diversa. All'uscita del libro seguiranno anche numerosi eventi di presentazione in giro per l'Italia, ma per le date tutto appare ancora troppo prematuro. Difficile dire quale sarà nello specifico la trama del nuovo libro che in ogni caso si preannuncia ricco di divertimento e spunti autobiografici. Lo stile della copertina è certamente cupo e dark. Il verde come colore dominante sullo sfondo e due ombre nere a rappresentare le paure di un Zerocalcare che scappa insieme a una bambina con le sembianze di un papero.

Zerocalcare, "Dimentica il mio nome": Uscita e copertina in anteprima

Le tavole di qualche settimana fa ci hanno mostrato una piccola anteprima di “Dimentica il mio nome”, che conferma la centralità del tema del “nome” e di una storia che partirà dal presente del fumettista per indagare sul suo passato e la sua famiglia. Che la bambina della copertina sia quella nonna già apparsa nelle anteprime? Non vediamo l'ora di scoprirlo. L'unico evento ad oggi confermato sarà la partecipazione di Zerocalcare dal 30 ottobre al 2 novembre al Lucca Comics and Games. Per ora non ci resta che attendere le prossime news, scoprire qualcosa di più sulla trama e attendere i primi eventi di presentazione e, magari, qualche altra anteprima sul blog del fumettista. Mancano solo tre mesi...

Zerocalcare, "Dimentica il mio nome": Uscita e copertina in anteprima
Crediti: Bao publishing, Archivio web, commons.wikimedia.org, wikipedia