Zerocalcare: “Dimentica il mio nome” è il titolo del nuovo libro

Zerocalcare all'opera
Ecrit par

Buone notizie per tutti gli appassionati del fumetto italiano. Zerocalcare si prepara ad uscire con un nuovo libro. “Dimentica il mio nome” arriverà in tutta Italia a ottobre 2014. Scopri di più su melty.it.

Zerocalcare sta per tornare. Il fumettista romano si prepara per il nuovo, attesissimo lavoro, il quinto libro dopo i successi incredibili degli ultimi anni. Mercoledì a Roma l'autore presenterà alcune pagine in anteprima, ma Bao Publishing ha svelato la novità più succosa: “Zerocalcare mostrerà in anteprima alcune tavole del suo nuovo libro – si legge sul profilo Facebook della casa editrice - in uscita a inizio ottobre 2014 (seguirà una preview anche sul suo blog, per chi non potrà partecipare all'evento). Oggi noi intanto vi riveliamo che il titolo del libro sarà "Dimentica il mio nome".E tra pochi giorni ne vedrete la copertina”. Tante news contenute in pochissime righe e che certamente faranno contenti tutti i fan di Zero. Con la copertina, il titolo, alcune tavole già pronte e la data di uscita possiamo dire con certezza che i lavori per la nuova pubblicazione sono ormai in dirittura d'arrivo.

Zerocalcare: “Dimentica il mio nome” è il titolo del nuovo libro

Era ormai da parecchi mesi che l'autore si era chiuso in un silenzio quasi assordante, tenendosi ben lontano dalle luci dei riflettori e dal suo blog, in una “trance compositiva” che ora inizia a dare i suoi frutti. Qualche mese fa, in una delle sue lunghe strisce, aveva spiegato la sua scelta, parlando dell'importanza di questa nuova graphic novel e di quanto questa fosse inconciliabile con gli aggiornamenti del blog. La nuova storia racconterà una vicenda personale molto cara all'autore per quello che con tutta probabilità sarà il suo lavoro più importante dai tempi di “Un polpo alla gola”. Lo scorso anno era uscito “Dodici”, un divertissement a tema zombie che si discostava leggermente dalle storie a cui Zerocalcare ci aveva abituato. Con questo nuovo lavoro si potrebbe tornare al solito stile, ma con qualche novità e una maggiore esperienza.

Zerocalcare: “Dimentica il mio nome” è il titolo del nuovo libro

É innegabile che dall'inizio della sua fin qui breve carriera Zerocalcare (qui nella redazione di melty.it) non abbia sbagliato un colpo, raccogliendo intorno a se una folta schiera di fan e appassionati. Il suo lavoro è trasversale, accolto con entusiasmo anche dai non appassionati al mondo del fumetto, per uno stile unico nel suo genere in Italia. Un periodo d'oro che continuerà con il film de "La profezia dell'Armadillo” tratto dal suo primo libro e diretto da Valerio Matrandrea. Ora non ci resta che attendere e scoprire le prime pagine del nuovo libro e la copertina. Poi mancherà davvero poco al tanto atteso mese di ottobre. “Dimentica il mio nome” sta arrivando!

Zerocalcare: “Dimentica il mio nome” è il titolo del nuovo libro
Crediti: Antonella Andriulo, wikipedia, Zerocalcare, web , Antonella Andriuolo