The Legend of Zelda: The Wind Waker HD esce oggi, tutte le novità

Zelda solca oggi i mari di WiiU
Ecrit par

Zelda The Wind Waker è disponibile da oggi nei negozi. Nintendo ripropone la particolare magia di una delle sue serie più amate in alta definizione su WiiU. Scopri tutte le novità su melty.it.

Zelda The Wind Waker HD col vento in poppa. Il remake per WiiU del classico The Legend of Zelda apparso per la prima volta nel 2002 su GameCube debutterà oggi sugli scaffali italiani, sia in edizione 'liscia' che in Limited Edition. Quest'ultima versione, impreziosita da una statuetta di Ganondorf, lo storico 'villain' della serie, ha fatto registrare fin dalle prime ore un positivo sold-out. L'amore del popolo italico per il fantasy e le tematiche fiabesche pare dunque essersi rinverdito, nonostante nello stesso periodo GTA V e FIFA 14 abbiano monopolizzato l'attenzione dei media. Zelda The Wind Waker HD non è però un banale remake dal passato per Nintendo, ma segna l'impegno della casa di Mario nel rilanciare le vendite di una sfortunata WiiU, ancora ben lontane dalle aspettative, e, soprattutto, infonde nuova vita alle già splendide pennellate di colore del titolo originale.

The Wind Waker arriverà quindi su WiiU carico di novità e piccole migliorie, che rendono l'esperienza di gioco più fluida ed avvincente. La community del popolare sito NeoGAF ha infatti raccolto tutti i cambiamenti trovati fino ad ora nell'ultima incursione di The Legend of Zelda, che mettono a nudo un lavoro mirato e certosino degli sviluppatori per differenziare l'edizione in alta definizione da quella vista 11 anni fa. La rimettiamo al vostro giudizio così, senza fronzoli:

Tutte le novità dell'edizione HD di Zelda The Wind Waker
Crediti: Nintendo, NeoGAF