YouTube compra Twitch per un miliardo di dollari?

Twitch acquistata da YouTube?
Ecrit par

Il colosso del video sharing YouTube sarebbe intenzionato ad acquistare la piattaforma Twitch per un miliardo di dollari. Potrebbe essere l'operazione finanziaria più grande per la compagnia dopo il passaggio a Google. Leggi di più su melty.it.

I videogiocatori lo sanno, le possibilità offerte da Twitch hanno dell'incredibile. La piattaforma di streming video permette infatti, molto semplicemente, di condividere sessioni di gameplay in piena legalità, interagendo in tempo reale con i propri follower. Il tutto da PC, ma anche utilizzando le console di nuova generazione, quelle PlayStation 4 e Xbox One disponibili da fine novembre dello scorso anno nei mercati occidentali. Twitch è il fenomeno del momento, e conta ben 45 milioni di utenti, di cui un milione attivi quotidianamente.

YouTube compra Twitch per un miliardo di dollari?

Un concetto ben chiaro anche per il colosso YouTube e per "mamma" Google, che secondo le ultime indiscrezioni avrebbero messo gli occhi su Twitch. Mano allora al portafogli e via all'assalto, che secondo molti dovrebbe avvenire a breve. Sembra infatti - secondo fonti di "Variety" - che YouTube abbia raggiunto un accordo per l'acquisizione di Twitch per un miliardo di dollari. Si tratterebbe dell'operazione più importante nella storia dell'azienda fin dall'acquisto da parte di Google nel 2006, per 1,65 miliardi, e arriverebbe a pochi giorni di distanza dalla nomina di Susan Wojcicki a CEO. Se l’accordo fosse siglato, metterebbe uno dei siti più attivi del momento saldamente nelle mani di Google, e gli garantirebbe il controllo sul mondo dello streaming di videogiochi. Restiamo in attesa di dettagli, nella speranza che la qualità del servizio resti immutata se la transazione dovesse avverarsi.

Crediti: Archivio web