XLove: Sesso in carcere e l'infibulazione, i servizi del 15 gennaio

XLove | Anticipazioni 15 gennaio
Ecrit par

Nella seconda puntata di XLove, in onda giovedì 15 gennaio, si parlerà di: infibulazione e il sesso in carcere. Fra i servizi anche una candid camera sui test di gravidanza positivi "a sorpresa". Leggi le anticipazioni.

Giovedì 15 gennaio, alle ore 21.10 su Italia Uno, andrà in onda il secondo appuntamento con XLove: programma realizzato dalla redazione de Le Iene sui temi dell’amore e del sesso in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature. Tra i servizi in onda in questa puntata si parlerà di infibulazione: in cosa consiste? In quali paesi viene ancora praticata? Quali sono le sue conseguenze? Il racconto di una donna di 29 anni che da bambina, nel suo villaggio in Somalia, è stata sottoposta a questa pratica. Si parlerà anche di amore in carcere: alcuni detenuti e detenute raccontano di come si siano innamorati all’interno delle mura dei penitenziari e spiegano le difficoltà che incontrano quotidianamente nel vivere il loro momenti di intimità e nel continuare la loro relazione.

XLove: Sesso in carcere e l'infibulazione, i servizi del 15 gennaio

E ancora: in un servizio andato in onda un anno fa, Le Iene hanno conosciuto Marta e Mauro, una coppia di ragazzi con la sindrome di down. I due giovani sono innamoratissimi da molti anni e a luglio si sono sposati. Nonostante siano autonomi e indipendenti, per parecchio tempo Marta e Mauro hanno dovuto vivere con i genitori. Solo dopo 6 mesi, i ragazzi sono riusciti a trovare una casa dove poter convivere. Nina Palmieri accompagnerà i giovani nel giorno stesso del loro trasloco e racconta i primi momenti della loro nuova vita insieme. Ultimo, ma non per importanza, si parlerà di maternità: dopo i trent’anni l’orologio biologico di una donna inizia a correre e spesso comincia a farsi sentire il desiderio di diventare mamma. Ma queste donne avranno scelto la persona giusta? Alcuni uomini spesso tendono a rimandare questa importante decisione inventando scuse. Le Iene hanno deciso di mettere alla prova alcuni di loro mettendoli di fronte a fatto compiuto. Come reagiranno davanti a un test di gravidanza positivo?

Crediti: web