Xbox One: I migliori giochi disponibili sulla nuova Xbox in video

I migliori giochi per Xbox One
Ecrit par

I migliori videogiochi disponibili su Xbox One passano sulle pagine di melty.it. Scopri quali sono i campioni della console Microsoft in video.

Con le console di nuova generazione ormai disponibili sugli scaffali da fine novembre, è inevitabile incappare - e inciampare - nella tradizionale 'Console War' tra i sostenitori di casa Sony o Microsoft. Largo dunque ai confronti sui dati di vendita di PS4 e Xbox One, al testa a testa sul piano tecnico e quello, più gradevole e succoso, su quali siano i giochi più appetibili tra le due offerte del gaming. Insomma, una vera e propria gara al "chi ce l'ha più lungo" direbbero i più maliziosi e che, fortunatamente per gli amanti dei videogiochi, punta sempre ad un unico capolinea: i titoli da giocare! E se abbiamo già visto quali saranno i migliori giochi del 2014 su Xbox One - dunque quelli ancora piuttosto lontani dall'uscita - è importante ribadire invece su quali è già possibile mettere le nostre ingorde manine, temprate da anni di esperienze nerd e di perfect score.

>>>Guarda i video dei migliori giochi disponibili su PS4

Non solo di Halo 5 vive il popolo di Xbox One, o di quei titoli multipiattaforma disponibili anche su PS4 - FIFA 14, Assassin's Creed IV, Call of Duty Ghosts e NBA 2K14, solo per citarne alcuni -, ma anche di una manciata di buoni o ottimi giochi già sugli scaffali dal giorno di lancio di Xbox One, quel 22 novembre che ha segnato l'ingresso dell'industria nella tanto attesa next-gen. Vediamoli allora insieme attraverso una serie di video, che propongono una sorta di carrellata nell'universo ludico della 'X verde' del colosso di Redmond.

Forza Motorsport 5

Forza Motorsport 5 mantiene fede al suo nome. Il titolo di Turn 10 non è infatti solo un degnissimo quinto capitolo dell'apprezzata saga nata su Xbox 360, ma anche una vera e propria... Forza della natura! Un comparto tecnico stellare, una sensazione di velocità mai vista su console e un motore fisico davvero di altissimo livello, fanno di Forza 5 il miglior racing game in circolazione. E no, purtroppo per Sony, non c'è Gran Turismo 6 che tenga.

Dead Rising 3

Parlare di Capcom fa molto spesso rima con survival horror. Come non ricordare la saga di Resident Evil o quella, apparentemente accantonata, di Dino Crisis. Prodotti che potremmo definire genitori illegittimi di Dead Rising che, apparso con il primo capitolo in esclusiva su 360, si ripropone con la sua terza incursione sui potenti lidi di Xbox One. Ok, tecnicamente non sarà di certo il top, ma il divertimento nel massacrare migliaia di zombie affamati nei panni di Nick non ha prezzo. Centinaia sono le armi utilizzabili, così come le possibili combinazioni per crearne sempre di nuove, mentre l'introduzione dei veicoli e di un sistema di controllo più fluido consentono di godere appieno del ritmo del titolo.

Ryse Son of Rome

Criticato - forse ingiustamente - dai principali portali di settore, Ryse Son of Rome ci catapulta nella Roma imperiale nei panni del legionario Marius Titus, proponendosi come un classico action-game in terza persona. Sicuramente molti sono i difetti del gioco targato Crytek, come l'eccessiva ripetitività degli scontri o un sistema di controllo piuttosto legnoso, ma la resa visiva del gioco è forse quella che più di tutte è riuscita a mostrare i muscoli di Xbox One. Insomma, Ryse è un titolo assolutamente consigliato se riuscite a pescarne una copia a prezzo scontato.

Killer Instinct

Killer Instinct è per alcuni un sogno che diventa realtà. Uno di quelli in poligoni e texture, capace di portare in auge una saga storica, nata più di 20 anni nelle fucine di Rare. Riproposto in chiave free-to-play, il reboot di Killer Instinct è un ottimo picchiaduro, che unisce in un mix letale frenesia e tecnicismi, proponendo a schermo scontri sempre spettacolari. Da non perdere per tutti gli amanti dei beat 'em up possessori di una Xbox One!

Crediti: Crytek, microsoft, Capcom