Xbox One: Gears of War sarà ancora un'esclusiva Xbox?

Gears of War su Xbox One?
Ecrit par

Gears of War su Xbox One? Phil Psencer, numero uno dei Microsoft Studios, ha garantito il suo impegno a mantenere la serie in esclusiva sulla nuova console. Scopri di più su melty.it.

Quali sono le serie videoludiche più rappresentative del marchio Xbox? Esatto, lo sparattutto in prima persona Halo - che non ha certo bisogno di presentazioni per chiunque mastichi un minimo dell'universo videoludico - e la serie di TPS Gears of War. Entrambe nate sotto l'ala protettiva del colosso di Redmond, le due saghe sono di fatto uno dei motivi per cui milioni di gamer hanno scelto ai tempi Xbox 360 ed ora la nuova Xbox One. Ma se Halo 5 è già stato annunciato sulla neonata macchina, il titolo Epic Games non ha ancora dato segnali di vita per la next-gen.

Xbox One: Gears of War sarà ancora un'esclusiva Xbox?

Addirittura gli ultimi rumor volevano il prossimo capitolo di Gears of War come un gioco multipiattaforma, destinato dunque tanto ad Xbox One che ai potenti chip di PS4. Timori che hanno fatto tremare sia cuore e passione dei fan, che quelli dei colletti bianchi di casa Microsoft, tanto da mobilitare lo stesso Phil Spancer, capoccia della compagnia americana. Il boss di Microsoft Studios, ha infatti in qualche modo garantito il suo impegno a mantenere Gears of War un'esclusiva Xbox. Spencer lo ha dichiarato conversando con un follower sul suo profilo Twitter: "È un'icona di Microsoft", gli ha fatto notare il fan, e Phil Spencer ha risposto "concordo. Ho lavorato su Gears circa dal 2004, quando abbiamo firmato l'accordo di esclusività con Epic.". Riuscirà il nuovo corso della serie a trovare terreno fertile su Xbox One?

Crediti: microsoft