Xbox One: Gears of War in versione next-gen?

Gears of War su Xbox One?
Ecrit par

La saga di Gears of War sulla nuova Xbox One? Si, ma a patto di svilupparlo con più coraggio e nuove idee. Leggi le dichiarazioni di Phil Spencer di Microsoft su melty.it!

Gears of War è indubbiamente una delle esclusive più importanti disponibili su Xbox 360. Il brand nato nelle fucine degli sviluppatori di Epic Games è stato il primo a imporre come standard il sistema di coperture negli sparatutto in terza persona, rivoluzionando a suo modo un genere e il nostro modo di giocare. Quello stesso Gears of War che abbiamo inserito nella top 10 dei migliori videogiochi dell'attuale generazione e che molti fan vorrebbero vedere, in gran spolvero, sulla prossima console Microsoft, Xbox One, in uscita il 22 novembre in Italia al costo di 500 euro tondi. Le intenzioni della compagnia americana nei confronti di Gears of War sono assolutamente positive, ma è evidente che il franchise, dopo ben quattro episodi su Xbox 360, avrebbe bisogno di un'importante svecchiata e di uno sviluppo ben più coraggioso rispetto al passato.

Xbox One: Gears of War in versione next-gen?

Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Games Studios - che ha pubblicato di recente due video inediti per Ryse e Killer Instinct su Xbox One - è intervenuto nell’ultimo Podcast Unlocked di IGN per dire la sua sulla saga di Gears of War. Il discorso di Spencer è partito dalle scarse vendite di Gears of War Judgment, l'ultimo episodio sviluppato dal team People Can Fly, arrivando poi alla conclusione che sì, la serie finora nelle mani di Epic Games dovrebbe prendersi una pausa per poi tornare con un approccio più 'coraggioso'. Gears of War non sarà presente al lancio di Xbox One poiché Epic è molto impegnata con l’Unreal Engine 4, le sue licenze e lo sviluppo di Fortnight. La software house americana è chiaramente in prima fila tra le candidate per un nuovo Gears, ma, visto che la proprietà intellettuale del gioco appartiene direttamente a Microsoft, è possibile che il prossimo episodio venga sviluppato da un nuovo team, in grado di modificare la formula e rimanere nei ranghi della serie allo stesso tempo. Insomma, tira aria di cambiamento per uno dei brand più proficui della current-gen...

Xbox One: Gears of War in versione next-gen? - photo
Xbox One: Gears of War in versione next-gen? - photo
Xbox One: Gears of War in versione next-gen? - photo
Xbox One: Gears of War in versione next-gen? - photo
Crediti: microsoft