Xbox One: Dead Rising 3 e Ryse in due video gameplay

Dead Rising e Ryse al lancio di Xbox One
Ecrit par

Xbox One all'assalto della fantasie dei videogiocatori. Direttamente dall'EB Games Expo di Sydney la console Microsfoft mostra i muscoli dei suoi titoli di punta. Guarda tutti i video su melty.it.

Xbox One, la nuova console Microsoft al debutto il 22 novembre in Italia, ha sempre puntato su un ampio catalogo di titoli in esclusiva per conquistare i cuori dei videogiocatori. Se infatti la rivale PlayStation 4 viene già definita come la terra promessa degli sviluppatori e delle produzioni 'indie', la presentazione della prossima Xbox è stata fin da subito macchiata da tutta una serie di polemiche,che accusavano il colosso di Redmond di essere fin troppo indeciso sull'effettiva strada da imboccare per la gestione delle funzionalità della nuova macchina. Archiviato il 'family sharing' e il chiacchierato blocco per i giochi usati, e preso atto delle scelte orientate al mercato degli smartphone per PS4, è dunque tempo per la compagnia di Bill Gates di concentrarsi sull'aspetto che più di tutti permette all'hardware di sfondare sul mercato: i giochi.

Il video di Ryse: Son of Rome
Xbox One: Dead Rising 3 e Ryse in due video gameplay

Durante l'EB Games Expo in quel di Sidney Xbox One ha quindi mostrato i muscoli, presentando in anteprima due video inediti di due dei giochi più attesi per il lancio della console fra poco più di un mese. Il primo video vede in azione Dead Rising 3, terzo capitolo della celebre serie firmata Capcom, che sarà disponibile in Europa dal 22 novembre in esclusiva sulla nuova console Microsoft. Il filmato, di poco più di 7 minuti, mostra il protagonista Nick intento a uccidere zombie usando tutte le armi a sua disposizione, spada laser da vero Jedi compresa. Tra i vari titoli presentati sul palco australiano dell'EB Games Expo, spiccava poi Ryse: Son of Rome, l'action game in sviluppo negli studi Crytek, naturalmente in esclusiva per Xbox One. Cliccando su Play, verremo catapultati in una foresta e, nei panni del protagonista Marius, saremo costretti a combattere contro numerose schiere di Barbari. Riusciranno i giochi di Xbox One a contrastare lo strapotere di PS4? Lo scopriremo solo... Giocando!

Il video di Dead Rising 3
Crediti: Crytek