Xbox One: 18 milioni di unità vendute per la console Microsoft?

PS4 vs Xbox One, quale vende di più?
Ecrit par

Con PS4 a battere ogni record, la rivale Xbox One si difende a testa alta, piazzando (forse) più di 18 milioni di unità sul mercato. Ecco le ultime sui dati di vendita delle due console.

Spesso sulle pagine verde acido di melty ci siamo ritrovati a commentare i dati di vendita dell'una o dell'altra console di ultima generazione. Nonostante la nostra predilezione per le news legate ai giochi e alle produzioni più attese, discutere di freddi numeri può aiutarci a capire l'andamento stesso del gaming e a prevedere le future mosse dei "giganti" attualmente protagonisti sul mercato. Le ultime arrivano per la piattaforma di casa Microsoft, Xbox One, che si è ritrovata suo malgrado a rincorrere i record della rivale PlayStation 4.

Se la macchina Sony è riuscita a piazzare più di 36 milioni di unità nel mondo - con un 2016 che si prospetta davvero scoppiettante (Uncharted 4, Gran Turismo Sport, Horizon: Il 2016 di PS4 in video) -, alcuni rumor scovati da GameSpot vorrebbero Xbox One almeno a 18 milioni. Un conteggio che parte dalle console attive nell'ultimo mese, e che potrebbe essere assai più alto in caso di eccessiva inattività nelle quattro settimane corrispondenti al "sondaggio" della testata videoludica. Insomma, l'ammiraglia di Redmond si difende a testa altissima, preparandosi a farci vivere un anno davvero incredibile (Xbox One: 2016 di "tripla A" per Microsoft). E voi, quale console avete scelto tra Xbox One e PS4?

Crediti: Microsoft