X-Men: The New Mutants sarà un horror! Con Rosario Dawson?

Il regista e The New Mutants
Ecrit par

Clamorosa rivelazione del regista di The New Mutants, spin-off imminente della saga degli X-Men. Josh Boone ha dichiarato di star girando un "horror". Intanto, Rosario Dawson....

I cinefumetti stanno ufficialmente sperimentando. I segnali in tal senso sono molteplici. Nel 2017 sono usciti Logan e I guardiani della galassia Vol. 2, grandi successi di critica e pubblico. Entrambi i titoli hanno una particolarità: sono film con un'impronta autoriale molto marcata. E sono molto diversi tra loro. Logan è un dramma western, crepuscolare, violento e tragico, lontanissimo dalle atmosfere giocose dei vari Avengers e Captain America. Il regista Mangold, infatti, viene da opere come Quel treno per Yuma e Quando l'amore brucia l'anima, due lungometraggi molto legati all'America profonda e violenta. Guardiani della galassia vol. 2 è invece un film quasi demenziale, dove le gag e i colori caramellosi vengono portati all'estremo. Questo perché è stata data la possibilità al regista James Gunn di esprimersi liberamente. In entrambi i casi, insomma, siamo di fronte a una Marvel degli autori, diversa da quella totalizzante che dava la stessa impronta (carina e cool) a tutti i film. Con l'imminente X-Men: The New Mutants - appartenente alla Fox - la sarà svolta sarà ancora più radicale.

A darne conferma è il regista Josh Boone, impegnato nella pre-produzione dello spin-off della saga X-Men dedicata ai nuovi mutanti. Come riporta Entertainment Weekly, il regista ha dichiarato: "stiamo facendo un horror a tutti gli effetti, ambientato nell'universo degli X-Men". Boone ha poi aggiunto: "Non ci saranno super-cattivi. Stiamo cercando di fare qualcosa di veramente differente". Insomma, insieme alla Marvel degli autori sembra davvero in via di realizzazione anche una Fox degli autori. Nelle stesse ore, tra l'altro, è arrivata un'altra indiscrezione sul film: nel cast dovrebbe esserci Rosario Dawson! L'attrice di Alexander e Grindhouse dovrebbe essere Cecilia Reyes. L'attrice dovrebbe andare a fare compagnia a Ana Taylor-Joy (The Witch, Split) e Maisie Williams (Game of Thrones).

Crediti: web