X-Men Apocalypse: I Celestiali da Guardiani della Galassia al film di Bryan Singer?

Apocalisse e Magneto in una sequenza del nuovo X-Men
Ecrit par

Come già accaduto per Quicksilver, anche "X-Men: Apocalypse" e "Guardiani della Galassia" potrebbero condividere lo stesso personaggio.

Come in giurisprudenza, c'è già un precedente nella questione dei diritti di sfruttamento dei personaggi Marvel al cinema: si tratta di Quicksilver alias Pietro Maximoff, che nei fumetti e in "X-Men: Giorni di un Futuro Passato" viene introdotto come il figlio supersonico di Magneto, mentre in "Avengers: Age of Ultron" la sua origine è avvolta nel mistero, da ricondursi molto probabilmente agli Inumani. Stesso ruolo ma due attori diversi: nel film di Bryan Singer è l'Evan Peters di "American Horror Story" a prestare il volto al supereroe dotato di una velocità straordinaria; nel sequel del film sui Vendicatori Quicksilver è invece Aaron Taylor-Johnson. Il gemello di Scarlet Witch è così apparso sia in una pellicola della 20th Century Fox che in un cinecomic Marvel/Disney, causando un pò di confusione. La stessa sorte potrebbe riguardare un altro gruppo di personaggi della Casa delle Idee: si tratta dei Celestiali, esseri dal potere illimitato apparsi di sfuggita in "Guardiani della Galassia"Il Collezionista Benicio del Toro a nominarli) e che potrebbero fare la loro comparsa anche in "X-Men: Apocalypse" (leggi le ultime dichiarazioni di Bryan Singer sul film). Ma chi sono i Celestiali? Perché il loro ruolo potrebbe dar vita ad una svolta nella Fase 3 del MCU?

I Celestiali sono a tutti gli effetti "Dei Spaziali", una razza la cui origine risale alla notte dei tempi. Esseri immortali, hanno forma umanoide e raggiungono i 600 metri di altezza, riuscendo però ad assumere qualsiasi dimensione desiderano. Sono dotati di una forza sovraumana e sono praticamente invincibili, tanto da essere in grado di distruggere con un semplice tocco il costrutto Asgardiano noto come il Distruttore. In che modo collegheranno le proprie vicende a Magneto & C. in "X-Men: Apocalypse" (Armageddon e cavalieri nel film)? Il motivo è presto detto: nei fumetti En Sabah Nur ('Il primo' in egiziano), ossia Apocalisse (nel film ha il volto di Oscar Isaac), riesce a penetrare in un vascello costruito dai Celestiali e ottiene poteri e abilità incredibili. Tutto ciò torna molto utile dopo le ultime parole di Bryan Singer sul film 'mutante' in arrivo il prossimo 19 maggio: "Il modo migliore per descrivere Apocalisse è quello di vederlo come un Dio del Vecchio Testamento in grado di inghiottire la Terra in un sol boccone. quando ho incontrato Oscar (Isaac), però, abbiamo iniziato a discutere del personaggio come se non si trattasse di un Dio vero e proprio, bensì di un essere dotato di poteri unici. Alcuni di questi poteri potrebbero avere un'origine aliena, non sappiamo...". Il regista Bryan Singer sibillino sull'origine del potere di Apocalisse? Vedremo le entità più potenti dell'Universo Marvel (qui la pagina Facebook con tutte le news e curiosità sui film e le serie tv in uscita) nel film?

Crediti: 20th Century Fox, CBM


2 commenti
  • X-Men: Apocalypse ==>>> www.onlinemovieslive .com promozione del suo nuovo film. per chi non lo sapesse, si tratta di “X-Men – Apocalypse”, nella quale interpreta la parte della protagonista. La sera dell'8 maggio, la ragazza ha partecipato alla premiere londinese, sfoggiando la sua solita classe ed eleganza, Watch Online Free Movie 2016 Youtube
  • X-Men: Apocalypse ==>>> watchxmenapocalypsef ullmovieonline.ml durante una recente intervista Evan Peters, interprete di Quicksilver nella saga sui di 20th Century Fox sui mutanti Marvel, ha parlato dell'omonimo personaggio apparso in "Avengers: Age of Ultron", interpretato da Aaron Taylor-Johnson. «Sono stato devastato dalla morte di Quicksilver in "Avengers: Age of Ultron", Watch Online Free Movie 2016