X-Men Apocalypse: Bryan Singer annuncia su Twitter le new entry

Mystica in azione in "Giorni di un Futuro Passato"
Ecrit par

Il regista Bryan Singer ha annunciato, sul suo profilo Twitter, chi interpreterà i giovani Ciclope, Tempesta e Jean Grey. Tutto pronto per le riprese del film che, inizialmente, avranno luogo in Canada.

Dopo i casting durati svariate settimane per trovare i nuovi volti da adolescenti di Jean Grey (la Fenice), Tempesta e Ciclope per “X-Men: Apocalypse”, il nuovo film dell'universo X della Marvel, arriva finalmente l’annuncio ufficiale da Bryan Singer. Direttamente da suo profilo Twitter, il regista ha annunciato i nomi dei giovani attori che interpreteranno alcuni dei protagonisti del prossimo film dedicato ai mutanti: Jean Grey sarà Sophie Turner, famosa per aver interpretato il ruolo di Sansa Stark nella serie televisiva “Game of Thrones”, Tempesta avrà le fattezze di Alexandra Shipp, già protagonista nel film “Aaliyah: The Princess of R&B”, biopic della cantante americana Aaliyah (scomparsa a soli 22 anni in un incidente aereo nel 2001), mentre Ciclope sarà Tye Sheridan, apparso nel film Palma d’Oro “The Tree of Life” e in “Mud” con il Premio Oscar Matthew McConaughey. Resterà da vedere ora se e quanto verrà coinvolto nel progetto il recordman dei supereroi: Hugh Jackman, che potrebbe essere ancora Wolverine in "X-Men Apocalypse".

X-Men Apocalypse: Bryan Singer annuncia su Twitter le new entry - photo
X-Men Apocalypse: Bryan Singer annuncia su Twitter le new entry - photo
X-Men Apocalypse: Bryan Singer annuncia su Twitter le new entry - photo

Nel cast del nuovo capitolo degli X-Men sono confermati, invece, James McAvoy (Charles Xavier da giovame), Michael Fassbender (Magneto da giovane), Jennifer Lawrence (che sarà una Mystica in fuga da tutto e tutti) Nicholas Hoult (Bestia da giovane). Le riprese avranno luogo a Montreal, in Canada, a partire dal prossimo aprile con un budget che dovrebbe sfiorare i 240 milioni di dollari, superando di gran lunga quello speso per il precedente "X-Men: Giorni di un Futuro Passato" (tra i top cinecomics del 2014) . Ecco spntare intanto i primi dettagli realativi alla trama del film: la pellicola sarà ambientata una decina di anni dopo "Giorni di un Futuro Passato" (lì eravamo nel 1973). L’aver alterato la storia nel film precedente ha alterato il corso degli eventi causando una serie di reazioni a catena dagli esiti inaspettati e la comparsa di un nuovo nemico in grado di annientare i mutanti. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno affiancati da Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp) e Jean Grey (Sophie Turner) e dagli altri X-Men per combattere contro il villain più anziano della Storia mutante, una forza oscura venuta dal passato in grado di scatenare l’apocalisse sulla Terra. Chiamato ad interpretare il nemico di Magneto e soci è Oscar Isaac, che sarà appunto Apocalisse.

Crediti: variety, web , Google