X-Files, Minority Report, Scream Queens: La programmazione Fox USA 2015/16

I mitici agenti di X-Files
Ecrit par

La Fox ha svelato lunedì 11 maggio il nuovo prime time Usa 2015/16. Tra il grande ritorno di X-Files e le novità Minority Report e Scream Queens, scopriamo insieme le serie tv che terranno gli americani (e non) incollati al piccolo schermo.

LE CONFERME Una giornata importante quella di lunedì 11 maggio, nella quale Dana Whalden e Gary Newman (CEOs di Fox) hanno svelato al pubblico il nuovo palinsesto per il prime time del canale Usa 2015/2016, in occasione del’evento Fox Upfronts organizzato appunto ieri a New York. Fra le varie serie confermate dalla casa di produzione statunitense spiccano le più "giovani" come Gotham, che rilegge la celebre storia del supereroe mascherato Batman (alias Bruce Wayne, con la convincente interpretazione di Benjamin McKenzie nei panni del commissario Jim Gordon) e The Last Man On Earth (qui 3 motivi per guardarla) che racconta la storia di un uomo che, a seguito di una pandemia scoppiata nell’anno 2020, scopre di essere l’ultimo uomo rimasto sulla faccia della Terra.

X-Files, Minority Report, Scream Queens: La programmazione Fox USA 2015/16

IL GRANDE RITORNO La notizia che più elettrizza i fan è il grande ritorno della serie cult anni 90’ X-Files, con i leggendari David Duchovny e Gillian Anderson nei panni degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully, con la conferma del grande Mitch Pillegi nel ruolo di Walter Skinner. La mitica produzione sci-fi, impressa in maniera indelebile nei ricordi di una generazione intera, fu messa in onda per la prima volta in america nel 1993, vincendo 16 Emmy Awards e 5 Golden Globe fino alla sua conclusione nel 2002 dopo nove stagioni e 202 episodi. Questa nuova versione, diretta e prodotta da Chris Carter, debutterà con un doppio episodio serale il 24 gennaio 2016 e conterà un totale di 6 episodi.

LE NOVITÀ La Fox non intende però limitarsi a semplici conferme e ritorni in grande stile, ma anzi ha annunciato che intende rinnovare la propria programmazione inserendo novità interessanti. Su tutte, la serie comedy-horror Scream Queens (scoprine le curiosità), basata sul misterioso susseguirsi di omicidi all’interno della confraternita di un campus universitario , con la poliedrica Ariana Grande nelle vesti di una studentessa del college. Nel cast altri nomi illustri del panorama teen americano, come Nick Jonas, Lea Michele ed Emma Roberts (qui il trailer di Scream Queens). Altra interessante novità riguarda Minority Report, una futuristica crime-story che riprende i temi dell’omonimo film del 2002 con Tom Cruise (guarda il trailer di Mission Impossible 5) e Colin Pharrell nei panni di due poliziotti che si avvalgono dei “precog”, individui capaci di prevedere gli omicidi e impedirne il compimento. Il protagonista Dash (interpretato da Stark Sands), perseguitato da queste visioni, incontrerà sulla sua strada un detective in grado di dargli una mano. Insomma si preannuncia una stagione ricca di soddisfazioni per gli amanti delle serie!

Crediti: Fox The last man on earth, web , Fox The last man on earth, screw the moon, phil miller, tandy, todd