X Factor 9: La guida completa in 3 punti al talent di Sky Uno

Fedez, Mika, Elio, Skin: i giudici di X Factor 9
Ecrit par

Tutto pronto per l'inizio della 9^ stagione di X Factor! Leggi su melty la guida completa al programma e scopri tutte le novità del talent show in onda su Sky Uno!

Tutto pronto per la versione italiana di X Factor, il talent show ideato da Simon Cowell, che ha portato al successo artisti come Leona Lewis o i One Diection. Il programma, giunto quest’anno alla 9^ edizione, andrà in onda il giovedì e comincerà ufficialmente stasera, 10 settembre, a partire dalle 21:10 su Sky Uno. Sarà possibile, in ogni caso, vedere le repliche delle puntate su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT) 72 ore dopo la diretta. I Live Show, invece, saranno esclusiva di Sky Uno HD, così come si potrà seguire al meglio X Factor 9 anche attraverso Sky Go, Sky On Demand e Sky Online. Cosa cambia quest’anno rispetto alla precedente versione del talent? Leggi la guida di melty su X Factor 9 per conoscere tutte le novità della nuova edizione del programma!

1. I GIUDICI

La squadra dei giudici di X Factor 9 è cambiata per il 50%: mentre è stata riconfermata la presenza di Fedez e di Mika – che, come lo stesso rapper ha dichiarato, si sono conosciuti per davvero solo quest’anno! – la nuova edizione del talent vedrà il ritorno di Elio, alla sua quinta presenza come giudice di X Factor, nonché l’ingresso a sorpresa di Skin, celebre leader degli Skunk Anansie , che proverà a conquistare il pubblico italiano con il suo stile eccentrico e underground. Alta novità è data dalla presenza di Mara Maionchi, conduttrice di Xra Factor, anche durante le puntate dedicate ai casting. La Maionchi sarà un vero e proprio ponte tra i concorrenti e la giuria, e ci si affiderà alla sua ironia per far divertire tutto il pubblico di X Factor. In generale, i giudici hanno confessato di sentirsi più rilassati quest’anno rispetto alle passate edizioni: “Sembra di essere a una scampagnata tra amici” ha dichiarato Elio durante la conferenza stampa.

2. LE NOVITA’

La prima grande novità di X Factor 9 è senz’altro l’ingresso delle band (o dei complessi, come ama definirli Elio). Per la prima volta nella storia di X Factor mondiale i gruppi potranno partecipare alla gara con tutti i propri strumenti: la categoria “Gruppi vocali” è stata di fatto cambiata in “Gruppi” e la musica dal vivo farà il suo ingresso ufficiale nel talent show. Altra novità è data dal numero di puntate dedicate ai casting: con X Factor 9 saranno ben 6 gli episodi dedicati alla pre-selezione del talent, in modo da dare più spazio e visibilità ai talenti di tutta Italia.

3. LA STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Dopo la puntata iniziale del 10 settembre, le audizioni andranno in onda giovedì 17 e 24. Con l’avvento del mese di ottobre avranno inizio i due Bootcamp(qui tutte le novità al riguardo), rispettivamente il 1° e l’8. Dopo una puntata dedicata agli Home Visit (15 ottobre) avranno poi finalmente inizio i live show di X Factor 9, a partire dal 22 di Ottobre. Presentatore della 9^ edizione del talent sarà Alessandro Cattelan, così come è stato affidato ad Aurora Ramazzotti la conduzione dell’ X Factor Daily.

Crediti: web , Sky