X Factor 9 Finale: Giosada canta "Il rimpianto di te" (VIDEO)

Giosada sul palco della finale di X Factor 9
Ecrit par

Anche Giosada sul palco della finale di X Factor 9. Il cantante di Elio ha cantato il suo inedito “Il rimpianto di te” davanti ai 10 mila del Mediolanum Forum. Guarda il video.

Il duetto con Cesare Cremonini ha fatto impazzire il pubblico e dato la possibilità a Giosada di cantare il suo inedito davanti ai 10 mila del Mediolanum Forum. Questo il bello della finale di X Factor 9, dove il cantante di Elio sembra essere il solo ad avere possibilità di competere contro gli apparentemente imbattibili Urban Strangers. Il cantante di Bari, fiero del suo successo e degli apprezzamenti del pubblico femminile, ha cantato il suo “Il rimpianto di te”, unico pezzo in italiano di questa edizione e unica ballata tra gli inediti rimasti in gara. Un pezzo d'amore che Giò ha scritto personalmente per la sua terra, un lento atipico, profondamente radiofonico e sin da subito apprezzato dal pubblico. Quella che poteva essere l'esibizione più difficile non ha scalfito le abilità del ragazzo, che ha interpretato il pezzo con la consueta potenza vocale e con una padronanza del palco invidiabile. Un'interpretazione emozionante e apprezzata da tutto il pubblico in studio.

I giudici non hanno nascosto il loro entusiasmo per Giosada con Mika che si è addirittura alzato in piedi per applaudire l'esibizione. Skin si è ancora una volta prodigata in una lunga serie di complimenti per il ragazzo, la sua anima rock e la sua esibizione praticamente perfetta. Mika ha ammesso di aver sentito il suo inedito preferito tra tutti quelli presentati dal ragazzo e ha sottolineato la bellezza del percorso di vita di Giò, passato da montare palchi per altri artisti a cantare davanti a 10 mila persone con una padronanza e una forza invidiabile per tanti cantanti. Fedez ha ammesso la profonda invidia sempre avuta nei confronti di Elio per avere nella sua squadra uno come Giò. Elio ha ancora una volta sottolineato la natura di ballata atipica dell'inedito, ringraziando profondamente Giosada e Davide, definiti come dei veri e propri figli. La finale di X Factor 9 ha regalato un grande momento a Giò, ne arriveranno altri ancora più importanti?

Crediti: Sky