X Factor 9: Bootcamp, tutte le novità (reportage)

X Factor 9: Mika, Fedez, Elio e Skin...la nuova giuria!
Ecrit par

Duemila persone si sono presentate davanti al Pala Alpitour di Torino per un evento straordinario: i Bootcamp di 'X Factor' (in onda su Sky Uno a partire dal prossimo 10 settembre).

Duemila persone si sono presentate ieri - martedì 14 luglio - davanti ai cancelli del Pala Alpitour di Torino per un evento imperdibile e straordinario che ha scaldato tutta la città piemontese: i Bootcamp di 'X Factor' (che andranno in onda su Sky Uno a partire dal prossimo 10 settembre). Dopo aver provinato migliaia e migliaia di talenti, infatti, la nuova giuria - composta da Mika, Fedez, Elio e Skin - si è data appuntamento nel capoluogo piemontese. Qui si è tenuta la seconda fase del talent show targato Sky Uno, durante la quale i quattro giudici hanno riascoltato i papabili concorrenti di 'X Factor 9' e hanno dovuto prendere un'importante decisione: quali talenti far passare (sei per ciascuna categoria). Il tutto aspettando gli 'Home Visit' coi quali si concluderanno le riprese e verranno assegnate finalmente ai quattro giudici le corrispettive categorie.

Una nuova giuria ben amalgata (nonostante l'assenza di Morgan).La nona edizione di 'X Factor' (in partenza il prossimo 10 settembre su Sky Uno) ha potuto contare sul rinnovo di una parte della giuria. Se da un lato, infatti, Mika e Fedez sono stati confermati (i due giudici sono stati i più acclamati nel corso dei Bootcamp di Torino); dall'altro, in sostituzione di Morgan e di Victoria Cabello, sono stati scelti Elio (già giudice della quarta, quinta, sesta e settima edizione di 'X Factor') e Skin. I due nuovi giudici sono riusciti a tenere testa ai già presenti: nonostante, infatti, si sentisse la mancanza di Morgan, la nuova giuria ha saputo intrattenere il pubblico presente, dando spettacolo e risultando essere più 'tecnica' del solito (questo aspetto è sicuramente dovuto dal fatto che, rispetto gli anni precedenti, i quattro giudici sono tutti musicisti! ).

Le band e i nuovi talenti dal sound internazionale. Una delle novità più importanti della nona edizione di 'X Factor' è sicuramente rappresentata dalla presenza in gara delle band. Come si è infatti potuto ascoltare e vedere durante le riprese dei Bootcamp, lo spettacolo è risultato essere ancora più piacevole e più ricco. Anche il livello dei singoli talenti è, senza alcun dubbio, risultato più forte: le voci che si sono presentate ai Bootcamp di Torino hanno enormi potenzialità che potrebbero spingere i nuovi concorrenti di 'X Factor 9' anche oltre il confine italiano. Insomma, da ciò che è emerso dal backstage delle registrazioni del talent show di Sky Uno vi possiamo anticipare che a settembre partirà un'edizione unica di 'X Factor' che diventerà così, ancor più, una vera e propria macchina da guerra.

Crediti: web