X Factor 9 andrà in onda anche su MTV?

X Factor 9 | Mtv Italia | SKY
Ecrit par

Con l'acquisizione di MTV, Sky sarebbe potenzialmente interessata a mandare in onda X Factor 9 anche sul canale 8 del digitale terrestre. Sarà così? Scopri di più su melty.it.

La notizia è di pochi giorni fa: Sky ha acquisito il canale MTV conquistando di diritto il canale 8 del digitale terrestre. Un posizionamento molto invidiabile che porterà alla pay tv non poco pubblico generalista. Fin dalle prime dichiarazioni, i responsabili di Sky hanno assicurato che l'ex-canale musicale non cambierà nome e non verrà snaturato ma vedrà l'apporto di nuovi programmi: alcuni "presi in prestito" dalla library di quelli già prodotti da Sky ed altri realizzati ex-novo in collaborazione fra i due brand. Fra i prodotti presi in prestito, giocherà senz'altro un ruolo da protagonista il talent musicale per eccellenza in casa Sky: X Factor, quest'anno giunto alla nona edizione...

E se Sky decidesse di mandare in onda X Factor anche su MTV? È una ipotesi molto plausibile visto che il core business del canale 8 è quello dell'intrattenimento strizzando l'occhio agli eventi musicali. Così facendo, però, si andrebbe a snaturare quella che è l'offerta pay ed in prima tv di Sky Uno.

E anche qualora fossero mandate in replica alcuni giorni dopo, la riproposizione delle puntate potrebbe cozzare con CieloTv: canale gratuito del digitale terrestre nato dalle mani della stessa Sky su cui già da tempo vengono mandati in onda ed in prima tv free tutti gli show del gruppo Sky. E se invece che le puntate del giovedì, su MTV andasse in onda le repliche del daytime? Le ipotesi sono molte. Per sapere quali saranno le sorti di X Factor, non ci resta che attendere settembre: mese in cui Sky presenterà ufficialmente i palinsesti delle sue reti.

Crediti: web