X Factor 8 Live: Lorenzo Fragola e team Fedez, buona la prima!

Il team Fedez alla grande nella prima puntata di "X Factor 8"
Ecrit par

La squadra di Fedez, nella prima puntata dei Live a X Factor 8 se l'è cavata molto bene. Il nuovo giudice può sperare di portarsi a casa la vittoria? Se continua così, certamente... con Lorenzo Fragola!

La prima puntata dei Live Show di X Factor 8 - andata in onda giovedì 23 ottobre su Sky Uno - con il 5,39% di share e più di 1,2 milioni di telespettatori, ha riscosso un notevole successo, inaspettato ma tanto sperato. I quattro giudici - Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello - nel corso del primo appuntamento, hanno presentato al grande pubblico i loro talenti dandosi battaglia a suon di note su brani resi celebri da popstar internazionali. A differenza della squadra di Mika che ha accusato già la prima sconfitta con l'eliminazione alla prima puntata di "X Factor 8" di Diluvio, gli Under Uomini, capitanati da Fedez, sono riusciti a conquistarsi il favore non solo della giuria, ma anche e soprattutto quello del pubblico da casa.

Il rapper milanese, infatti, ha potuto contare sui suoi concorrenti - Lorenzo Fragola, Leiner e Madh - ed è pronto con uno di questi a giocarsi il tutto per tutto per la vittoria finale. Stiamo parlando di Lorenzo Fragola. Il giovane artista, dopo la straordinaria performance ai provini, durante la prima di X Factor 8 si è esibito sulle note di "Good Riddance (Time of your life)" dei Green Day. Il suo talento è subito saltato agli occhi: la sua performance è stata eccellente, il mix tra voce e scenografia ottimo e la scelta del pezzo è stata molto buona. Anche gli internauti dei social network lo hanno molto apprezzato fino a decretarlo (nuovamente) come uno dei possibili vincitori di questa ottava edizione di X Factor.

Anche le esibizioni di Leiner e di Madh - nome d'arte di Marco Cappai - però, sono state abbastanza apprezzate. Il primo si è esibito con il brano di Justin Timberlake "What comes around goes around": a parte qualche inciampo sulle noti basse, il cantante è riuscito ad essere padrone del palcoscenico e la sua voce è migliorata tantissimo rispetto ai primi provini a X Factor 8. Il secondo, invece, ha cantato una canzone portata al successo dalla coppia Drake-Rihanna: "Take care". Se al primo ascolto non ha convinto del tutto la sua performance, dopo averla risentita nel recap di fine puntata, la sua esibizione è stata a punti originale e convincente, soprattutto grazie alla parte rappata in inglese che ha reso il pezzo ancor più internazionale. Insomma, la squadra di Fedez nel primo Live di X Factor 8 se l'è cavata molto bene. Il nuovo giudice può sperare di portarsi a casa la vittoria? Se continua così, certamente!

Crediti: YouTube, web , facebook