X Factor 8 Live: Lorenzo Fragola e Madh, Fedez al top!

Lorenzo Fragola a "X Factor 8" con "Impossible" di James Arthur
Ecrit par

La squadra di Fedez, nella seconda puntata dei Live a X Factor 8, se l'è cavata molto bene. Il nuovo giudice può sperare di portarsi a casa la vittoria finale? Se continua così, certamente... con Lorenzo Fragola!

X Factor 8 è entrato nel vivo! La seconda puntata del talent show targato Sky Uno ha confermato il successo della scorsa settimana. I quattro giudici - Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello - nel corso del secondo appuntamento con i Live di X Factor 8, si sono affrontati nuovamente con i loro talenti sulle note di brani resi celebri da popstar internazionali. A dover lasciare la gara alla seconda puntata di X Factor 8 sono stati i The Wise: per il gruppo della squadra di Morgan si è dunque conclusa l'esperienza a X Factor 8. Salvo invece tutto il team di Fedez, che ha potuto contare su una nuova entrata. Infatti, durante la serata del 30 ottobre, Riccardo Schiara ha conquistato un posto nel programma vincendo al televoto contro Sarah Fargion (squadra di Mika).

Il primo della squadra di Fedez a salire sul palco della X Factor Arena nel corso della seconda puntata del Live Show è stato Madh, nome d'arte di Marco Cappai. Il giovane, dopo aver cantato "No church in the wild" di Kanye West e Jay-Z, ha conquistato non solo la giuria, ma anche i telespettatori. La scelta musicale di questo brano è stata perfetta e in piena armonia con la scenografia. La performance di Madh è stata originale e coinvolgente. Il talento è infatti migliorato rispetto alla prima puntata e ha potuto mostrare ancora di più la sua voce al grande pubblico di Sky Uno che lo ha salvato. Dopo Madh, è stata la volta di Leiner. Il secondo concorrente di Fedez a X Factor 8 si è dovuto mettere alla prova con un brano a dir poco difficile di Yusuf - Cat Stevens. La canzone con la quale si è esibito è stata infatti "The first cut is the deepest". La sua performance è stata ottima dal punto di vista scenico, ma se dovessimo analizzare l'aspetto vocale Leiner non ha un timbro troppo riconoscibile e forse farà fatica a diventare uno dei protagonisti di questa 8^ edizione.

Se da un lato abbiamo Leiner che non convince del tutto, dall'altro abbiamo Lorenzo Fragola che è invece la punta di diamante: non solo della squadra di Fedez, ma anche di tutto X Factor 8. L'artista ha cantato "Impossibile" di James Athur. La sua performance è stata eccellente. Con il suo timbro di voce originale, Lorenzo Fragola è riuscito nuovamente a commuovere la giuria e il pubblico presenti. Anche se sarà difficile reggere questo standard per le prossime settimane, la "Fragola" sulla torta di Fedez ha davvero addosso i panni del vincitore annunciato. Riuscirà a mantenere le attese? Infine, come già anticipato, il team di Fedez ha visto l'entrata di un nuovo concorrente. Riccardo Schiara è salito sul palco di X Factor 8 per la prima volta e ha cantato "All of me" di John Legend. Una canzone straordinaria per una voce che ha incantato fin dal primo ascolto. Se l'esibizione è stata impeccabile, il punto debole di Riccardo Schiara è l'emotività. Il ragazzo, durante la performance, era notevolmente nervoso come si poteva notare dalle smorfie e dagli occhi terrorizzati. Staremo a vedere come andrà la sua nuova avventura. Intanto, possiamo solo ipotizzare che sarà il team Fedez, il più forte di X Factor 8, a portarsi la vittoria a casa!

Crediti: Archivio Web, web