X Factor 8: Diluvio eliminato, Mario Gavino Garrucciu e Emma Morton avanti

Il rapper Diluvio
Ecrit par

Come se l’è cavata la squadra degli Over di Mika al primo Live Show di X Factor 8? Splendide le performance di Mario Gavino Garrucciu ed Emma Morton, eliminato il rapper Diluvio.

Il primo live show dell’ottava edizione di X Factor (andato in onda il 23 ottobre su Sky Uno) si è concluso con l’eliminazione di uno dei tre concorrenti della squadra Over di Mika: Diluvio. Il rapper romano non ha convinto i giudici, riscuotendo una sola preferenza dopo essersi esibito nella prima manche col brano "Alors on danse" del cantante belga Stromae riscritto in italiano. A perdere la seconda manche sono stati i The Wise, che hanno interpretato il brano Giovanni Telegrafista di Enzo Jannacci. Diluvio e i The Wise si sono quindi sfidati nel duello finale: il rapper romano ha scelto di cantare La notte di Arisa (riarrangiata in versione rap), mentre i The Wise hanno cantato You’ve got to hide your love away dei Beatles. I giudici sono stati piuttosto decisi nella scelta finale. Morgan ha eliminato Diluvio, Mika i The Wise. La scelta finale spettava a Fedez e Victoria Cabello. Ci si sarebbe potuti aspettare un voto a favore del rapper romano da parte di Fedez, e invece il giudice ha eliminato proprio Diluvio, considerando sbagliata la scelta del pezzo. La Cabello gli ha dato ragione. Si conclude quindi con l’esclusione del rapper della squadra di Mika la prima puntata dei Live Show di X Factor 8. Ma Emma Morton e Mario Gavino Garrucciu, gli altri concorrenti della squadra Over, come sono andati?

A salire per prima sul palco di X Factor è stata proprio una Over 25, Emma Morton. La cantante scozzese ha interpretato una versione completamente riarrangiata di "Blurried Lines" di Robin Thicke, Pharrell Williams e T.I. Entusiasti i commenti dei giudici. Fedez si è complimentato con Emma Morton così: “Sei una di quelle concorrenti che invidio a Mika, gli Over sono artisti fatti e formati... tu hai nobilitato il pezzo! ”. Anche Morgan ha speso per lei solo parole positive: “è un onore sentirti cantare, sei moderna e perfetta per questo show, mi piacerebbe sentirti su un pezzo molto intenso” e la stessa Victoria Cabello si è detta entusiasta. Mika si è complimentato e ha detto di sapere perfettamente che Emma può andare avanti con pezzi più impegnativi, ma che ha voluto iniziare con una canzone che divertisse il pubblico. Grande successo anche per il super favorito Mario Gavino Garrucciu. Il 34enne sardo si è esibito con il brano E non andar più via di Lucio Dalla: pubblico in delirio e apprezzamenti dei giudici. L’unico un po’ critico è stato Fedez, secondo il quale la scelta del pezzo è stata sbagliata: “Il brano non è per niente suo! ”. Mika lo ha contraddetto, dicendo che “è pericoloso dire cosa è giusto o meno cantare su un palco”. Splendide anche le scelte d’immagine, che hanno reso i cantanti della squadra di Mika delle vere star sul palco dell’arena di X Factor.

Crediti: Youtube, Sky Uno, Google