X Factor 8: Komminuet cantano “Je t'aime moi non plus” (Video)

I Komminuet sul palco di X Factor 8
Ecrit par

Tornano sul palco di X Factor 8 i Komminuet e lo fanno quasi come una coppia con la bellissima e sensualissima “Je t'aime moi non plus”, un brano di Serge Gainsbourg. Guarda il video dell'esibizione.

Un brano difficile da interpretare, tanto bello quanto sensuale e sexy. “Je t'aime moi non plus” è uno dei brani francesi più conosciuti al mondo ma ha avuto una storia molto travagliata, censurato per il messaggio troppo esplicito per l'epoca e addirittura eliminato dalla circolazione nel nostro Paese. Una sfida importante per i Komminuet nel quarto live di X Factor 8 che da coppia sul palco ma non nella vita si sono dovuti cimentare su un pezzo che trasuda amore e sensualità da tutti i pori. La scena costruita è stata tipicamente d'amore, con i due distesi su un prato e a piedi nudi salvo poi concludere il tutto in piedi su un pianoforte e con tanto di bacio che per due che non fanno coppia nella vita è stato un momento parecchio discusso. Pietro e Francesca hanno fatto comunque la loro figura, non si sono adattati al brano ma lo hanno adattato alla loro musicalità. L'hanno leggermente stravolto, togliendoli parte del suo aspetto sexy originale e rendendolo più personale, con la voce femminile che più che sussurrare ha mostrato tutte le sue qualità vocali e Pietro che ha anche scritto una parte hip hop per il pezzo e contro-cantato in italiano. Una scelta che alla fine ha pagato per l'originalità ma che, come accaduto per gli Spritz for Five, potrebbe non aver colpito del tutto il pubblico per l'ennesimo rischio che Morgan ha fatto prendere ai suoi artisti.

I giudici hanno invece più o meno gradito la performance. In primo luogo Victoria, colpita da una versione quasi reggaeggiante del pezzo e molto diversa dall'originale. Mika è invece apparso leggermente più perplesso, ha apprezzato la performance di Pietro ma non ha gradito la troppo forte presenza vocale di Francesca, troppo potente per un brano in cui i sussurri e un cantato un po più tranquillo sarebbero stati ben più consoni. Di contro, Fedez ha invece apprezzato maggiormente proprio Francesca, ma non ha invece gradito la parte rap di Pietro, troppo telefonata e non certo di altissimo livello o come ci si sarebbe aspettato da un ragazzo che ha sorpreso tutti nelle scorse puntate. Morgan, nonostante avesse chiesto proprio a Francesca di cantare in maniera più tranquilla e in linea con la canzone li ha comunque trovati parecchio freschi e spontanei. Il bacio finale è invece stato gradito parecchio da tutti e tre i giudici. Si tratta di una scelta parecchio gradita anche dai ragazzi per un rapporto solo artistico e d'amicizia che sembra però sfociare in qualcosa di più e che potrebbe però rompersi per una più che probabile eliminazione nel ballottaggio proprio con gli Spritz for Five. Vedremo cosa decideranno i tre giudici.

Crediti: Archivio web, Sky Uno