X Factor 8: Finale, Alessandro Cattellan balla "My tipe" (Video)

I Saint Motel con Alessandro Cattellan
Ecrit par

Apertura con il botto per l'attesissima finale di X Factor 8. Ad aprire la grandiosa serata al Mediolanum Forum di Assago ci hanno pensato i Saint Motel con il loro grande successo My Tipe. Guarda il video dell'esibizione.

Un Mediolanum Forum fiammeggiante con un pubblico letteralmente in estasi ha accolto l'attesissima finale di X Factor 8. Una grande X sul palco con un Alessandro Cattellan a coronarla con la sua figura ha aperto la puntata tra le fiamme e i cori estasiati del pubblico. Esaltazione che è volata al massimo grazie alla presenza del primo grande ospite internazionale della serata. Stiamo parlando dei Saint Motel, il gruppo indie americana che è salito sul palco milanese e ha presentato dal vivo la sua hit del momento, la bellissima “My Tipe”. In un tripudio di trombe, energia, balli e quant'altro e accompagnati da una “grande” prestazione di Cattellan che, in mezzo alla scena, si è impegnato tantissimo nel dare spessore all'esibizione del gruppo americano. Il pubblico ha gradito tantissimo, estasiato dalla performance di un gruppo sempre di maggior successo nel nostro Paese. A scaldare la folla ci ha pero pensato un Cattellan senza fiato, che si è scatenato per sciogliere la tensione prima della puntata più importante. Una prova da ballerino ancora un volta superata dopo quella andata altrettanto bene lo scorso anno. A catalizzare l'attenzione non potevano però che essere i Saint Motel con la loro hit, subito riconoscibile dalle prime note con i suoi fiati.

La band sta ora raccogliendo i frutti di una carriera iniziata nel 2007 ma sbocciata al massimo grazie all'EP “My Type” lo scorso 17 agosto con la canzone omonima che è stata scelta come canzone del giorno in Italia da Cosmopolitan il 30 settembre. Un successo che ha obbligato il gruppo a programmare una data del loro tour 2014 anche nel nostro Paese. Un brano carico di energia e che ha aperto davvero nel migliore dei modi questa finale che promette subito scintille. I Saint Motel sono stati solo i primi ospiti internazionali prima di quest'attesissima puntata che vedrà anche l'esibizione di David Guetta e le partecipazioni di Tiziano Ferro, Malika Ayane, Arisa e Gianna Nannini. Chi vincerà quest'attesissima finale tra Mario, Madh, Lorenzo e Ilaria? Le chance sono altissime per tutti, la folla si è già dimostrata subito caldissima sin dalla prima esibizione, vedremo chi si meriterà il contratto e chi esploderà anche i prossimi anni nel mercato discografico italiano. Quale dei tre giudici ancora rimasti in gara vincerà?

Crediti: Youtube, Sky Uno