X Factor 8: Finale, David Guetta canta "Dangerous" (Video)

David Guetta a X Factor 8
Ecrit par

Il secondo ospite internazionale della finale di X Factor 8 è stato David Guetta, salito sul palco del Mediolanum Forum con la sua ultima hit “Dangerous”. Guarda il video della sua esibizione.

David Guetta è stato il secondo ospite internazionale della finale di X Factor 8. Dopo l'esibizione dei Saint Motel con “My type” è arrivato sul palco uno dei dj più importanti degli ultimi anni. David Guetta ha portato sul palco la sua ultima hit “Dangerous”, brano da settimane in rotazione nelle radio di tutta Italia. Un momento epico, apprezzatissimo e ballatissimo da tutto il pubblico, e anche storico, vista la prima volta del dj e della sua band in Italia. Non poteva esserci cornice di pubblico migliore per questo esordio di uno degli artisti più amati al mondo, capace di produrre album straordinari e suonare hit famosissime e riconoscibili in tutto il mondo. Il brano, suonato e cantato come una canzone convenzionale, fa parte dell'ultimo album del dj, “Listen”, il primo contenente canzoni vere e proprie. Insieme al dj è salito il cantante che ha dato voce – e piano - a questa canzone, Sam Martin, giovane cantante statunitense, già al lavoro con i Maroon 5 e Avicii. In effetti la canzone del dj è certamente una delle più convenzionali dell'artista francese, con elementi non solo elettronici, ma anche provenienti dalla musica classica, con tanto di archi e violini in bella mostra e la solita melodia particolarmente orecchiabile.

Il pubblico non poteva far altro che ballare e far divertire il pubblico, con il suo solito stile, come al solito dietro la sua consolle a divertirsi e con il suo solito stile con tanto di maglietta e giacca, non certo elegante per il palco di una finale, ma nel pieno stile a cui ci ha sempre abituato. Scenografie come al solito spettacolari e pubblico felicissimo di godere di una performance di caratura internazionale che spezzasse la tensione di una gara tesa come una corda di violino sin dall'inizio. Il primo eliminato e quarto classificato a X Factor 8 è stato infatti Mario, che non ha potuto portare il suo inedito per la seconda volta in trasmissione e si è dovuto accontentare del tributo, lasciando campo aperto agli altri concorrenti rimasti in gara, i due di Fedez, Lorenzo e Madh e Ilaria, l'ultima rimasta per la Cabello. Non sappiamo chi potrebbe vincere tra i tre e l'incertezza è tanta, con Lorenzo tra i favoriti assoluti e Madh pronto a tallonarlo molto da vicino. Una cosa è certa però, il vincitore di questa edizione è stato certamente Fedez. Cosa avrà da dire Morgan?

Crediti: melty.fr, Sky Uno