Fedez: Lorenzo Fragola, Leiner Riflessi e Madh, i suoi under a X Factor 8

Fedez esamina e sceglie gli Under Uomini
Ecrit par

Si sono conclusi gli Home Visit di "X Factor 8". Nell'appuntamento di giovedì 16 ottobre, Fedez ha scelto chi portare ai live. Lorenzo Fragola, Leiner Riflessi e Madh: questi sono gli Under Uomini dell'ottava edizione.

Con la puntata di giovedì 16 ottobre, "X Factor 8" ha chiuso definitivamente le fasi dedicate alle selezioni. Dopo aver selezionato i sei concorrenti nel corso dei BootCamp di X Factor 8 della scorsa settimana, nel quinto appuntamento - gli Home Visit - Fedez si è trovato a Milano assieme a Raphael Gualazzi alle prese con i concorrenti scelti. I papabili talenti di "X Factor 8" si sono esibiti, nel corso della puntata, rigorosamente live, accompagnati dalla rock-band Charleston, le cinque ragazze di Cesena che sono state supporting band di Ligabue nel tour 2010, e sono stati esaminati nuovamente dal proprio giudice. Il rapper milanese, alla fine delle performance, ha dovuto prendere una decisione piuttosto difficile: quali concorrenti portare ai live in partenza la prossima settimana. A rappresentare la categoria Under Uomini, capitanata quest'anno appunto da Fedez, ci saranno Lorenzo Fragola, Leiner Riflessi e Madh (nome d'arte di Marco Cappai).

Altri articoli su X Factor 8X Factor 8: Svelati i concorrenti ammessi ai live su Wikipedia? (FOTO)X Factor 8: Home Visit, la diretta Twitter del 16 ottobreX Factor 8: Home Visit, Riassunto del 16 ottobreX Factor 8: Chi sono i 12 concorrenti di X Factor 8

LORENZO FRAGOLA TRA GLI UNDER UOMINI DI FEDE

Lorenzo Fragola ha conquistato i giudici di "X Factor 8" durante i provini di Bologna cantando il suo inedito "One day we'll be fine". Ragazzo molto eclettico, suona la chitarra e canta brani scritti da lui e versioni acustiche di cover famose. Ama Domenico Modugno a tal punto da portare una sua canzone ai provini di Bologna e sostiene che quest'ultimo sia uno dei pochi artisti a cantare veramente le parole. Vorrebbe essere in grado di farlo anche lui un giorno, ma ancora non si sente all’altezza. D'altronde, come Lorenzo Fragola stesso pensa, "l'X Factor non ce l'hai, lo conquisti". Che dire: il talento scelto da Fedez è uno dei superfavoriti dell'ottava edizione del talent di Sky Uno: riuscirà a diventare l'erede di Michele Bravi?

LEINER RIFLESSI TRA GLI UNDER UOMINI DI FEDEZ

Nato e cresciuto in Colombia, Leiner Riflessi ha una storia incredibile. Il giovane cantante è stato adottato all’età di sei anni da una famiglia vicentina. Fin da subito mostra propensione per la musica, complice proprio anche la famiglia che lo spinge a studiare canto, ballo e pianoforte. Non si era mai esibito davanti a un pubblico, la sua prima volta live è stata durante la prima puntata delle audizioni di X Factor 8. È un bravissimo ballerino e nonostante sia molto talentuoso, è un ragazzo semplice e modesto. Come ha dichiarato nel corso degli stessi provini, "Voglio trasmettere le mie emozioni al cuore delle persone". Ce la farà? Noi crediamo di sì!

MADH TRA GLI UNDER UOMINI DI FEDEZ

"Vorrei che la gente dicesse di me che sono un artista incomprensibile". Con queste parole, Madh - nome d'arte di Marco Cappai - si definisce un alieno che arriva dalla Sardegna. Il suo nome d’arte è l’acronimo di “My Advice Doesn’t Help”. Madh, classe '93, è autodidatta - non ha mai studiato canto - e compone da anni brani in inglese con arrangiamenti rap ed influenze black soul. I suoi provini a "X Factor 8" hanno conquistato il pubblico presente e parte della giuria. Il motivo? Il stile di Madh ha ricordato un po’ troppo Marco Mengoni. Proprio per questo, ad "X Factor 8" dovrà dimostrare di essere originale e non una copia di un artista già esistente. Riuscirà a superare questa sfida? Per scoprirlo basta seguire la sua avventura ai live dalla prossima settimana!

Crediti: web , Sky Uno, facebook