Emma Morton regina del 3° Live di X Factor 8, bene Mario Gavino Garrucciu

Emma Morton durante l'esibizione di ieri sera
Ecrit par

Giovedì 6 novembre è andato in onda il terzo Live Show di X Factor 8: Emma Morton ha dimostrato di avere le carte in regola per la vittoria, Mario Gavino Garrucciu è stato meno convincente.

Terzo Live Show di X Factor 8, terzo eliminato: Camilla, della squadra Under 25 Donne di Victoria Cabello. È filato tutto liscio, invece, per il team Over 25 capitanato da Mika. Nonostante le scelte rischiose che Mika ha fatto questa settimana, Emma Morton e Mario Gavino Garrucciu sono riusciti a superare la terza puntata dei Live, sebbene ciascuno dei due abbia riscosso un diverso successo. La puntata di X Factor 2014 andata in onda giovedì 6 novembre non si è rivelata particolarmente intensa: in generale le esibizioni non sono state memorabili. Tutte, tranne una, quella della scozzese Emma Morton, che si è riconfermata artista eclettica e favorita per il successo finale: pur interpretando un brano che non rientra nel suo genere preferito, Emma Morton ha dato prova di sapersi adattare e poter affrontare qualsiasi prova superandola brillantemente. Capelli legati in uno chignon, vestito bianco e cintura nera in vita, Emma Morton è salita sul palco e ha cantato ‘Sing it back’ dei Moloko, lanciandosi in un’esibizione quasi perfetta.

Emma Morton regina del 3° Live di X Factor 8, bene Mario Gavino Garrucciu

Dallo swing alla dance, Emma Morton dà prova di essere un vero talento. Avendo dovuto cambiare radicalmente genere, Emma è stata più graffiante e meno raffinata, come ha sottolineato Fedez, ma è senz’altro riuscita a toccare l’animo degli spettatori: la nostra previsione sulla vittoria di Emma Morton a X Factor 8 si avvererà? Meno convincente, invece, è stata l’esibizione di Mario Gavino Garrucciu, che ha dovuto abbandonare i lidi del cantautorato per misurarsi a sua volta con un brano dance, ‘Don’t leave me this way’ di Thelma Houston. Spiace constatare che Mario non riesca a emozionare come quando ha interpretato brani più intimi e “suoi”. Nelle ultime due settimane è stato costretto a misurarsi con canzoni troppo lontane dal suo genere, che tendono di fatto a snaturarlo: si spera che la prossima settimana Mika scelga per lui un pezzo più vicino alle sue corde.

Crediti: Youtube, X Factor Italia - Facebook