X Factor 8: Emma Morton e Mario Gavino Garrucciu, i brani degli Over 25

Emma Morton a X Factor 8
Ecrit par

Nel daily di X Factor 8 di ieri sera sono stati resi noti i brani assegnati da Mika a Emma Morton e Mario Gavino Garrucciu: scelte inconsuete e rischiose, perché si tratta di brani dance...

Il terzo Live Show di X Factor 8 è vicino e intanto i giudici del programma hanno assegnato i brani ai concorrenti delle loro squadre. Nel daily di ieri, 4 novembre, abbiamo assistito alle assegnazioni di Mika alla sua squadra, quella degli Over 25. Prima di procedere con l’assegnazione dei brani, Mika ha fatto il punto sulle esibizioni di Emma Morton e Mario Gavino Garrucciu della puntata di giovedì 30 ottobre. La popstar britannica è stata piuttosto critica nei confronti dei suoi due pupilli, cercando così di pungolarli e di indurli a fare meglio nella prossima puntata. Mika ha detto infatti che la loro situazione è molto difficile, perché a suo parere Emma e Mario sono “isolati dal mondo”. Rivolgendosi a Emma Morton (che col suo talento e la sua sensibilità può puntare alla vittoria), Mika ha detto che la sua esibizione della scorsa puntata non è stata perfetta. La cantante ha affermato di pensarla allo stesso modo, ma Mika l’ha rassicurata dicendole che le cose più belle sono quelle imperfette, ma fatte col cuore.

X Factor 8: Emma Morton e Mario Gavino Garrucciu, i brani degli Over 25

Emma Morton ha detto di sperare che il brano scelto per lei questa settimana fosse italiano. Mika, invece, l’ha sorpresa dicendo che questa settimana sia per lei che per Mario ha previsto pezzi dance, per i quali sarà necessario concentrarsi sulla “giustezza di ogni nota”. Per Emma, quindi, Mika ha pensato a ‘Sing it back’ del duo anglo-irlandese di musica elettronica e pop Moloko. Questa canzone è effettivamente nelle corde di Emma? Certamente è lontana dal genere amato dalla cantante, ma senz’altro il pezzo sarà arrangiato per renderlo più adatto alla voce e allo stile di Emma Morton. Anche nei confronti di Mario Mika è stato un po’ critico. Lo stesso Mario Gavino Garrucciu (scopri le critiche sull'ultima puntata e i dubbi su come canterà al 3° live show) ha affermato di aver perso un po’ la concentrazione all’inizio della performance di giovedì 30 ottobre, ma Mika l’ha poi rassicurato dicendogli che da questa esperienza ha imparato tanto. Anche per Mario la popstar britannica ha pensato a un brano molto lontano dal suo mood di cantautore: ‘Don’t leave me this way’ di Thelma Houston. Come andrà l’esibizione di Mario Gavino Garrucciu? Sarà apprezzata di più rispetto alla scorsa, che i fan hanno ritenuto troppo estranea alle corde del cantante? Lo scopriremo al Live Show di giovedì 6 novembre. Per guardare il daily con le assegnazioni di Mika, clicca qui.

Crediti: Youtube, Archivio web