X Factor 8: Cesare Cremonini, ripescaggio fra Riccardo e Sarah

Cesare Cremonini - X Factor 8
Ecrit par

Ospite della seconda puntata dei Live di X Factor 8 il cantante Cesare Cremonini, L'artista si esibirà con il singolo "GreyGoose". Atteso anche il ripescaggio fra Sarah e Riccardo. Leggi le anticipazioni del 30 ottobre.

X Factor 8 è entrata ufficialmente nel vivo. Nella seconda puntata dei Live show (in onda domani, giovedì 30 ottobre alle 21.10 su Sky Uno) agli undici talenti in gara - dopo l’eliminazione del rapper Diluvio - si aggiungerà uno dei due ripescati: sarà Sarah Fargion del team Mika oppure Riccardo Schiara della squadra di Fedez? I due furono eliminati durante le Home Visit ma grazie al voto online dell’Enel Green Light avranno l’ultima possibilità di rientrare in gara. In una sfida all’ultima nota si contenderanno l’unico posto disponibile, cercando anche di convincere anche il pubblico. Ma le sorprese non sono finite qui: per questo secondo Live, sarà ospite dell'X Factor Arena il cantante Cesare Cremonini che si esibirà con il suo nuovo singolo "GreyGoose".

X Factor 8: Cesare Cremonini, ripescaggio fra Riccardo e Sarah

Da questa puntata in poi partirà l'iniziativa dal titolo "X Factor USong - L'inedito sei tu": una sorta di concorso che consentirà a tutti di proporre un brano che sarà preso in considerazione per la realizzazione degli inediti dei cinque semifinalisti del talent. Grazie ad un accordo con la piattaforma Usong.it, sarà possibile proporre un brano completo, una base o anche solo il testo di una canzone a patto che siano totalmente inediti. La produzione si riserva di prendere almeno uno dei brani fra quelli inviati; i pezzi verranno poi cantanti dal vivo durante la semifinale del 4 dicembre.

I brani assegnati dai Coach

Qui di seguito, i brani che verranno cantanti dagli undici artisti in gara durante la seconda puntata dei Live di X Factor 8. Per la squadra di Mika: Emma Morton canterà "I Can't Make You Love Me" di Bonnie Raitt, Mario Gavino Garruciu eseguirà "Ricomincio da Qui" di Malika Ayane; per il Team di Fedez: MADH si lancia sul ritmato "No Church In The Wild" di Jay-Z e Kanye West ft. Frank Ocean, Leiner Riflessi interpreterà "The First Cut Is The Deepest" di Cat Stevens, Lorenzo Fragola canterà "Impossible" del vincitore di X Factor UK James Arthur; queste le scelte di Victoria Cabello per le Under Donne: Ilaria canterà "Pumped Up Kicks" dei Foster, Camilla eseguirà "Splendido Splendente" di Donatella Rettore e Vivian avrà il difficile incarico di performare "Doo Wop" di Lauryn Hill. Ancora indecisa la squadra di Morgan: il coach ha deciso di lasciare una doppia scelta ai suoi tre gruppi; nel dettaglio: i Komminuet dovranno scegliere fra "Lei" di Gel e "New Religion" dei Duran Duran, gli Spritz for Five valuteranno se esibirsi con "Boehemian Rhapsody" dei Queen oppure con uno strano medley dei tedeschi Kraftwerk, i The Wise devono puntare su "Il Tarlo" di Fausto Amodei oppure su "I Will Survive" di Gloria Gaynor.

Crediti: web , Youtube