X Factor 8: Bootcamp, Riassunto del 9 ottobre

X Factor 8 - Bootcamp
Ecrit par

Segui la diretta della puntata dedicata ai Bootcamp di X Factor 8. Chi faranno sedere sulle loro sei sedie Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabell? Scoprilo con noi.

Andrà in onda fra pochi minuti la quarta puntata di X Factor 8 dedicata ai Bootcamp: la fase di selezione entra nel vivo con l'assegnazione delle quattro categorie di concorrenti ai rispettivi coach: Fedez avrà gli Under Uomini; Victoria Cabello sarà la madrina delle Under Donne;Mika accompagnerà fino alla finale il gruppo degli Over; a Morgan non restano che i gruppi. I quattro coach avranno a disposizione sei sedie su cui far sedere i loro talenti prediletti: gli aspiranti concorrenti si esibiranno uno dopo l'altro e il coach deciderà se assegnargli o meno una sedia. Ma anche se seduto, il concorrente non sarà al sicuro: ad insindacabile giudizio dei rappresentanti delle singole categorie, i ragazzi potranno esser scalzati per far spazio a qualcun'altro. Quali saranno i 24 volti che accederanno alle Home Visit? Scoprilo fra poco su Sky Uno e... con noi qui su melty.it! [Gli aggiornamenti subito dopo li video]

Dopo un breve riassunto delle puntate precedenti, i giudici scoprono a quale categorie di concorrenti vengono assegnati. Fedez sarà nel team degli Under Uomini, Morgan avrà i gruppi, Victoria Cabello alle Under Donne e Mika agli Over. Felicità da parte dei coach e degli aspiranti concorrenti. I Bootcamp stanno per partire: da 50 a 24. Chi passerà il turno? Alessandro Cattelan spiega brevemente il funzionamento della Six Chair Challenge.

Over & Mika

Il primo gruppo a partire è quello degli Over: giudice Mika. In arena manca Morgan. Sale sul palco la prima aspirante concorrente: Jade Angiolina Canali. Fedez fa i suoi soliti complimenti, Mika e Victoria non sono convinti. Jade conquista la prima sedia. Tocca a Marco Boserup aka Diluvio: esibizione non propriamente convincere ma Mika decide di farlo sedere. La seconda sedia è la sua... per il momento.

È il momento di Nicolò Fumagalli, colui che non si era mai esibito. Esibizione sfortunata: per lui è no. Tocca a Roberta De Gaetano che canta... "come ad un pianobar, di un albergo pieno di vecchi"; poi però le dà la terza sedia. Nuova esibizione: c'è Sarah Fargion con "Price tag" di Jessie J. Per lei c'è la quarta sedia.

È il momento di Federico Pagano, in arte An Harbor. Mika borbotta: "Sei una novità ma non so se riesco a lavorare con te. Non sei pronto per lavorare assieme. Questo mi fa paura". Poi però lo grazia: la quinta sedia è sua! Sale sul palco il rapper Riccardo Civita: "per il momento ti faccio sedere ma non voglio più di tre rapper nella mia squadra" sentenzia Mika. Segue l'esibizione di Marco Agrusta.

Mika chiede il primo cambio: Fuori Riccardo Civita, sulla sedia Marco Agrusta. Non si lascia attendere Emma Morton, che canta "Pop Porno" de Il Genio. L'esibizione è molto convincente, dunque urge un nuovo cambio: fuori Roberta De Gaeetano, dentro Emma Morton. È il momento di Mario Garrucciu, il cantautore sardo che aveva fatto breccia con il suo inedito "All'orizzonte".

Mika vuole dargli una sedia ma deve far alzare qualcuno... È Federico Pagano a doversi alzare per lasciare il posto a Mario Garrucciu. Federico non l'ha presa benissimo: è andato via senza degnare di uno sguardo il banco dei giudici. Tocca a Yusaku che canta "You are not alone" di Michael Jackson. L'esibizione del giapponesino non è andata a buon fine: Mika lo manda a casa! Ultima esibizione: è il momento di Alessio Bersaglini. Mika lo vuole e manda via il rapper Marco Agrusta. Il pubblico in sala rumoreggia: non è per nulla contento di questa scelta.

Under Donne & Victoria Cabello

Giulia Duchi apre la selezione delle Under Donne di Victoria Cabello: l'esibizione è ottima e si aggiudica la prima sedia. Tocca a Chiara Chistè: "forse non sei molto a fuoco ma ti metterò alla prova" dice la Cabello. Ma poi le assegna la seconda sedia. La terza esibizione è quella di Maria Faiola che ammette nel backstage di avere il mal di gola e di non essere molto sicura della esibizione che andrà ad eseguire. Anche per lei c'è una sedia ad aspettarla.

Pessima performance per Manola Belisarii: subito fuori. Stessa sorte anche per Veronica Ferri. Segue la frizzante esibizione di Jiulia Sciacca. "Hai fatto la coreografia ma hai urlato, no hai cantato": Mika sbotta. La Cabello però la fa sedere. Segue l'esibizione di Giorgia Bertolani che performa "Skyfall" di Adele. Il cantato non è stato dei migliori ma... si accomoda. Si siede anche Sofia Colombera, che occupa l'ultima sedia disponibile.

Tocca a Camilla Andrea Magli che, anche questa volta, si scrive il testo sulle mani. "Non posso rinunciare a te" esclama la Cabello: dunque si procederà ad un cambio. La coach chiede a Jiulia Sciacca di alzarsi. La ragazza scoppia a piangere e la Cabello corre a consolarla. Segue una stilosissima performance di Carolina Faroni. Altro cambio: dentro Carlolina, fuori Chiara Chistè.

Sale sul palco Vivian Grillo: la concorrente fu separa dal fratello durante le audizioni. Sofia Colombera lascia il suo posto per darlo a Vivian. Boato e urla in Arena. Ultima della Under Donne ad esibirsi stasera è Ilaria Rastrelli. La performance della ragazza è convincente: Victoria Cabello cambia un altro cambio... L'ultima concorrente ad uscire fuori dal gioco ("a malincuore") è Giulia Duchi.

Gruppi & Morgan

È la volta dei Gruppi: aprono le danze i B Brothers. Il duo si accomoda sulla prima sedia. Segue l'esibizione del trio #Hashtag che cantano "Non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro. Questa esibizione non è stata fantastica e Mika è il primo a farlo notare. Morgan però li grazia: "per ora si può fare". I terzi a salire sul palco sono Cecco e Cipo. Anche per loro c'è la sedia.

Senza alcuna esitazione, i DiandraMartin convincono e conquistano la quarta sedia. Tocca ai The Wise, Morgan "azzarda" ed annuncia "vi sedete ma solo momentaneamente". Altra esibizione: è il momento del duo Fading Memories. I ragazzi ricevono critiche da Mika ma Morgan li premia: la sesta sedia è la loro. Les Babettes sono le prossime ad esibirsi...

Les Babettes prendono il posto degli #Hashtag. Altro gruppo: è il momento delle Gemelle Fontana. Le ragazze non hanno convinto Morgan: fuori senza battere ciglio. "Abbiamo fatto una figura di m*rda" esclama la gemellina all'uscita. Si esibiscono gli Aula 39, che convincono Morgan a lasciargli il posto dei DiandraMartin. Adesso tocca ai Kommiuet: esibizione da manuale, standing ovation dal pubblico.

I Komminuet conquistano la sedia dei B Brothers. Ultimi dei gruppi sono i Spritz for Five. I ragazzi convincono Morgan e il duo Cecco e Cipo abbandonano la gara: il duo di fantasisti lascia agli Spritz for Five la loro sedia.

Under Uomini & Fedez

Apre le danze Shago: l'aspirante concorrente ha avuto qualche problema col testo e si blocca; poi riprende a cantare. Fedez gli cede la prima sedia. È il momento di Manuel Dini: anche lui riceve la seconda sedia. Dario Guidi è il terzo Under Uomini a salire sul palco: il giovanissimo ragazzi si esibisce in un brano di De Andrè. Standing Ovation in Arena: anche per lui arriva la sedia.

Paolo Abate torna a casa a mani vuote: niente sedia per lui. Leiner Riflessi, invece, convince Fedez (e si becca la sua giusta sedia). Segue l'esibizione di Fabio Smeraldo: riuscitissima per i tre giudici ma non per Fedez. Il rapper però gli concede la quinta sedia.È il momento del rockeggiante Riccardo Schiara che conquista la sesta sedia al volo!

Eliminazione secca per Marco Lagrotta: pessima performance. Corrado Girardi (detto Dirty) è il prossimo ad esibirsi. Il concorrente convince Fedez e si appresta a far alzare qualcuno dalle sedie... Fuori Manuel Dini. Sale sul palco MADH, Marco Cappai all'anagrafe. Mika e Morgan parlano di una performance per nulla convincente ma Fedez lo vuole con lui. Chiede il cambio: dentro MADH, fuori Shago.

Andrea La Motta è il penunltimo Under Uomini ad esibirsi: "X Factor non è la strada giusta per te", Fedez manda a casa il ragazzo. Chiude i Bootcamp l'esibizione - un po' traballante - di Lorenzo Fragola. Il ragazzo convince il coach a cedergli una sedia: chi lascerà la trasmissione? Fabio Smeraldo lascia il programma e lascia la sua sedia a Lorenzo Fragola. Il pubblico è fortemente contrario: fischi e urla per Fedez.

Crediti: Sky Uno, Youtube, web