Violetta Zironi con “Friday I’m in love” dei Cure, l'esibizione a X Factor 7

Violetta durante la terza puntata
Ecrit par

Esibizione decisamente alternativa per Violetta Zironi, che alla terza puntata di X Factor 7 canta in una originale versione il brano “Friday I’m in love" dei Cure. Guarda il video su melty.it.

Quando Mika le ha comunicato il brano con cui si sarebbe dovuta esibire nella terza puntata, un attimo di panico è corso nelle stanze di X Factor. Già perché la giovanissima concorrente emiliana non conosceva la canzone “Friday I’m in love”, storica hit dei Cure datata 1992. Ma dopo questo primo momento di panico, Violetta ha lavorato per portare sul palco una versione decisamente fuori dagli standard, aiutata dal suo fedeleukulele, con cui Violetta aveva incantato tutti durante le audizioni di X Factor 7. Violetta si presenta sul palco avvolta da un vestito rosa che rende ancora più romantica l’interpretazione del brano, che per Mika rappresenta la spensieratezza con cui frequentava a 16 anni le discoteche londinesi.

L'esibizione di Violetta
Il brano originale

L’esibizione catalizza l’attenzione quasi esclusivamente sulla voce di Violetta e il riff dell’ukulele, per una arrangiamento che stupisce ma al tempo stesso conferma le grandi doti della concorrente. Elio dichiara che “Violetta con l’ukulele è tutta un’altra cosa”, mentre Morgan si spinge oltre affermando che Violetta dovrebbe essere presa come modello perché secondo lui “è la più brava di tutti”. La bravura di Violetta insomma non è mai messa in discussione, anche se Mika ha recentemente dichiarato "Roberta Pompa vincerà X Factor 7, Violetta Zironi non ha potenziale discografico". Ci sarà tempo per fargli cambiare idea?

Crediti: Sky, web , Archivio web, Violetta Zironi