X Factor 7, Tale e Quale Show e Masterchef: I migliori talent show del 2013

X Factor 7
Ecrit par

Il 2013 si avvicina alla sua conclusione e per noi è tempo di bilanci. In una stagione televisiva stracolma di talent show, quelli che sono riusciti a distinguersi sono X Factor 7 e Tale e Quale Show e Masterchef Italia. Scopri di più su melty.it.

È tempo di bilanci per tutti. Anche per la televisione italiana. In un 2013 che ha visto i palinsesti televisivi riempirsi di nuovi talent show – vedi Masterpiece su Raitre o Bake Off Italia su Real Time, ultimi arrivi – i programmi che hanno lasciato il segno sono invece quelli di vecchia data, X Factor 7, per esempio, conclusosi pochi giorni fa con la vittoria di Michele Bravi. Arrivato alla sua settima edizione, il talent condotto da Alessandro Cattelan, ha sfoderato un giudice del calibro internazionale di Mika – star del programma – e ospiti degni di nota: si va dalle Icona Pop, tra i primi posti delle classifiche musicali mondiali con la loro “I Love it”, alla popstar Katy Perry, passando per gli One Direction, special guest della finale di X Factor 7. Tra gli italiani, invece, troviamo Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Elisa e Giorgia, solo per citarne alcuni. Senza contare che la puntata che ha decretato il trionfo di Michele Bravi si è svolta nella suggestiva arena del Mediolanum Forum di Assiago. Come ogni anno, X Factor merita di essere promosso a pieni voti.

X Factor 7, Tale e Quale Show e Masterchef: I migliori talent show del 2013

Si passa poi a un altro talent show targato Sky, Masterchef Italia, arrivato alla sua terza edizione, iniziata proprio lo scorso 19 dicembre. È vero che le prime puntate della seconda stagione sono andate in onda nelle ultime settimane del 2012, ma i momenti più importanti – quelli che sono rimasti nella memoria degli spettatori, come l’oilgate dell’Avvocato – e l’annuncio del vincitore appartengono al 2013, o meglio, ai primi due mesi del 2013. La seconda edizione, in effetti, ha consolidato il successo dell’esordio, regalando a Joe Bastianich la prima imitazione della sua vita – Maurizio Crozza nel suo show su La7 – e rendendo numerosi utenti più attivi sul web. I fan ricorderanno il profilo fake di Ivan, primo cuoco poeta, gli hashtag #oilgat e #ionondimentico, dedicati a Tiziana Stefanelli, vincitrice dell’edizione, e il tormentone “Alloraaaa” reso celebre da Carlo Cracco. Dopo i successi della passata stagione, Masterchef 3 promette, quindi, fuochi d’artificio.

X Factor 7, Tale e Quale Show e Masterchef: I migliori talent show del 2013

Dulcis in fundo il talent di Raiuno, “Tale e Quale Show”, vinto quest’anno da Attilio Fontana. Arrivato alla sua terza edizione, il programma condotto da Carlo Conti, continua a essere una delle realtà più interessanti del panorama televisivo targato Rai. La dinamica è semplice: i vip in gara devono ogni sera impersonare – con tanto di trucco e parrucco – cantanti nostrani e internazionali, per i quali si sono esercitati durante tutta la settimana. Quest’anno, poi, la nuova edizione ha previsto una puntata speciale in cui i migliori 7 de 2013 hanno dovuto scontrarsi con i 3 migliori delle passate edizioni. Non finisce qui: “Tale e Quale Show”, agli Oscar televisivi 2013, è riuscito ha strappare il premio più prestigioso, Trasmissione dell’anno. Che dire: Mamma Rai è sempre mamma Rai.

X Factor 7, Tale e Quale Show e Masterchef: I migliori talent show del 2013 - photo
X Factor 7, Tale e Quale Show e Masterchef: I migliori talent show del 2013 - photo
X Factor 7, Tale e Quale Show e Masterchef: I migliori talent show del 2013 - photo
Crediti: Youtube, web , Archivio web