X Factor 7, Il Testimone e Pechino Express 2: Top Programmi Tv 2013

I migliori programmi tv del 2013
Ecrit par

X Factor 7, Il Testimone, Pechino Express 2 e non solo: Scopri i migliori 5 programmi televisivi del 2013 secondo melty.it.

Nel bene e nel male, anche quest'anno la televisione ci ha accompagnato per tutto il 2013: dai grandi eventi sportivi e musicali (il Festival di Sanremo 2013 e gli MTV VMA 2013 su tutti) ai varietà del fine settimana (vedi Italia's Got Talent 5, Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle 9) passando per i talent e i programmi satirici che hanno tanto fatto divertire il pubblico dei social network. Ma quali sono stati i migliori cinque programmi televisivi del 2013? Di seguito vi proponiamo la nostra top selection.

X Factor 7, Il Testimone e Pechino Express 2: Top Programmi Tv 2013

X Factor 7- È il talent show musicale che più ha fatto chiacchierare gli italiani nel 2013. Ogni sera puntualmente fra i trend topic di Twitter,X Factor 7 ha incoronato come nuova pop star nazionale Michele Bravi, alla stregua di Violetta Zironi (concorrente proclamata vincitrice fin dalle audizioni). Una edizione brillante - questa, col numero sette - non solo per i potenti effetti luminosi in studio ma anche per la partecipazione del simpatico Mika nella giuria che ha movimentato ancor di più una edizione già di per sé molto interessante sulla carta. Ciliegina sulla torta è stata la serata finale svoltasi nel Mediolanum Forum di Assago e la partecipazioni di molti ospiti internazionali: Katy Perry e One Direction i più quotati.

X Factor 7, Il Testimone e Pechino Express 2: Top Programmi Tv 2013

Il Testimone - Raccontare l'attualità italiana e il lifestyle europeo in maniera semplice, giovane ed alternativa: questa è la scommessa vinta da Pif e il suo Il Testimone che si conferma ancora una volta come uno dei pezzi pregiati fra le produzioni originali di MTV Italia. Carlo Freccero ha recentemente citato questo programma eleggendolo "da servizio pubblico". Il 2013 è stato comunque un anno molto fortunato per Pif che, oltre a veder riconfermato il suo programma "d'inchiesta" nella MTV del 2014, è riuscito a far breccia nel cuore degli italiani con il suo primo film "La Mafia Uccide solo d'Estate". Applausi aperti da pubblico e critica.

X Factor 7, Il Testimone e Pechino Express 2: Top Programmi Tv 2013

Pechino Express 2: Obiettivo Bangkok - Il giusto mix fra reality, gameshow e programma di divulgazione documentaristica: Pechino Express è riuscito a migliorarsi in questa seconda edizione, smussando i piccoli problemi saltati fuori nella prima edizione. Ottima la verve di Costantino Della Gherardesca che è riuscito ad intrattenere il pubblico grazie alla sua simpatia e al buon uso dei social network. Quando l'interattività premia.

X Factor 7, Il Testimone e Pechino Express 2: Top Programmi Tv 2013

Gazebo - Chi l'avrebbe mai detto che dopo una prima annata fortunata, Gazebo sarebbe ritornato in onda da settembre 2013 con ben tre appuntamenti a settimana? Diego Bianchi e il suo team (Missouri4, Makkox e Marco Da Milano) hanno imbastito una rischiosa operazione che li avrebbe potuti portare alla sovraesposizione ma, fra incursioni nei principali eventi politici e clip da youtuber, Zoro è riuscito in questa titanica impresa. Ancora una volta, un bravo oratore e una semplice videocamerina a braccio sono più efficaci di qualunque anchorman televisivo.

X Factor 7, Il Testimone e Pechino Express 2: Top Programmi Tv 2013

Masterpiece - Rimaniamo su Rai Tre per segnalarvi Masterpiece, il primo talent show al mondo sugli scrittori. Una giuria composta da tre accreditati scrittori (Andrea De Carlo, Taye Selasi e Giancarlo De Cataldo), un coach presentatore Massimo Coppola, sei aspiranti scrittori e la Mole Antoneliana di Torino. Un talent che per la sua unicità ha fatto il giro del mondo, spuntando persino su testate europee ed internazionali. Se le fasi di selezione vanno in onda ogni domenica in seconda serata, le finali si svolgeranno in prima serata su Rai Tre. In attesa di scoprire il nome del vincitore (che porterà a casa la pubblicazione della sua opera in 100mila copie con Bompiani), Twitter commenta ogni settimana la puntata e i papabili concorrentiesclusi alle selezioni hanno fatto nascere una sorta di "movimento degli scartati".

Crediti: Youtube (Rai), Archivio web, Pechino Express (Facebook)