X Factor 7: Finale, Michele favorito ma Violetta potrebbe stupire

Michele e Violetta
Ecrit par

Dopo aver svelato i duetti della finale di X Factor 7, è sempre più chiaro che il programma punta su due nomi: Michele, favorito, e Violetta che deve abbattere il muro della sua antipatia. Scopri i pronostici di melty.it.

La settima edizione di X Factor Italia sta per volgere al termine ed è quindi tempo di pronostici. I quattro giudici sono arrivati alla finalissima in programma stasera con un concorrente a testa, ma il divario tra i quattro è netto e ben riconoscibile. Dando per scontato il buon livello canoro di tutti i concorrenti, tutto fa pensare che il vincitore sarà uno tra Violetta Zironi e Michele Bravi, mentre Ape Escape e Aba sono gli artisti più deboli. E la scelta dei duetti vip della finale di X Factor 7 sembra confermarlo. La personalità di Aba, al secolo Chiara Galleana, ha faticato a emergere durante il programma, anche se si è guadagnata una standing ovation cantando “Kozmic Blues” di Janis Joplin. Il duetto non la aiuterà a guadagnare punti in popolarità visto che canterà “Close to you” insieme a Mario Biondi , apprezzato jazz-soul man tra il mainstream e la nicchia. La MySong scelta dalla concorrente padovana e seguita da Elio è “Secretly” degli Skunk Anansie, brano che dovrebbe esaltare le sue doti canore, mentre con l’inedito “Indifesa” gioca in casa. Se vogliamo parlare di freddi numeri poi, notiamo che su Facebook la pagina di Aba conta “solo” circa 15000 fan, circa 2000 seguaci su Twitter e 18000 visualizzazioni su Youtube mentre gli altri tre concorrenti le sono davanti con cifre ben più alte.

X Factor 7: Finale, Michele favorito ma Violetta potrebbe stupire

Al terzo posto abbiamo dunque gli Ape Escape di Simona Ventura, trio di Nocera Inferiore che ha portato sul palco di X Factor un mix di rock e rap, sconvolgendo pubblico e giudici. Dall'alto della loro esperienza Antonio, Tony e Matteo, ovvero gli Ape Escape hanno cantato a X Factor 7 brani come "Mentre tutto scorre" dei Negramaro, brano lontano dalla loro vera natura, riuscendo comunque a comunicare al pubblico il loro talento forte e irriverente. A proposito di rock e rap, la loro MySong sarà “Walk this way” degli Aerosmith ma portata al successo attraverso la collaborazione con i Run DMC. L’inedito sarà “Invisibili”, mentre ha suscitato stupore e curiosità la scelta di Elisa come partner di duetto, con cui canteranno “Labyrinth”. E arriviamo ai super favoriti: Violetta Zironi e Michele Bravi. Per capire che tutto il programma punta su di loro, basta conoscere con chi e con che canzone si esibiranno in duetto. Violetta Zironi seguita da Mika canterà “L’essenziale” con Marco Mengoni, vincitore di X Factor 2009, vincitore di San Remo 2013 proprio con questo brano che continua tuttora a passare costantemente in radio. Per compensare tutto questo “pop”, Violetta ha scelto come MySong “Jackson” di Johnny Cash, mentre l’inedito è “Dimmi che non passa”.

X Factor 7: Finale, Michele favorito ma Violetta potrebbe stupire

Scelta palese anche per Michele Bravi, piccola stella della scuderia di Morgan che è emerso a poco a poco nel corso del programma: il cantante di Città di Castello punterà sulla musica italiana per provare a vincere il talent. La Mysong sarà infatti “Anima Fragile”, brano degli anni d’oro di Vasco Rossi, insieme a Giorgia canterà la (stra)conosciuta “Gocce di Memoria” mentre l’inedito di Michele è “La vita e la felicità”, già primo su iTunes e che annovera tra gli autori Tiziano Ferro. E proprio Michele Bravi sembra il super favorito per la vittoria finale, a discapito di Violetta Zironi acclamata dai giudici come un talento naturale ma accusata dal pubblico di essere fredda, antipatica, snob. Si sa, X Factor 7 è un talent musicale, ma va pur in onda in televisione e questa pretende simpatia. Ma, come disse una volta Elio a Violetta “una popstar non deve per forza essere simpatica. Una popstar deve essere molto brava e tu sei molto brava”.

X Factor 7: Finale, Michele favorito ma Violetta potrebbe stupire - photo
X Factor 7: Finale, Michele favorito ma Violetta potrebbe stupire - photo
X Factor 7: Finale, Michele favorito ma Violetta potrebbe stupire - photo
X Factor 7: Finale, Michele favorito ma Violetta potrebbe stupire - photo
X Factor 7: Finale, Michele favorito ma Violetta potrebbe stupire - photo
Crediti: .., Archivio web, web , Sky, Twitter X Factor 7