X Factor 6 : Prima puntata, meglio Francesca, Robbie Williams o Chiara Galiazzo? (video)

X Factor 6, Chiara Galiazzo canta Purple Rain
Ecrit par

La prima puntata di X Factor 6 si riassume in due video che mettono insieme il passato, Francesca, e il presente: Chiara Galiazzo, favorita per la quinta edizione e interprete di Purple Rain. Con loro, l’ingrassato re del pop Robbie Williams.

Grande ovazione per Francesca Michielin, tornata ospite della trasmissione in cui ha trionfato a gennaio 2012. I dodici partecipanti di X Factor 6, che sono stati scelti durante gli home visit, l’hanno accompagnata durante l’esibizione del brano ‘Distratto’. Davvero un gran carisma, quello della vincitrice della passata edizione, che ha appena 17 anni ed è più giovane di tutti i concorrenti di quest’anno, fatta eccezione per Cixi. Francesca ha certamente cantato meglio dell’ingrassatissimo Robbie Williams, che non riesce a intonare ‘Let me entertain you’ dal vivo da almeno dieci anni e si è fatto aiutare giustamente dai gasatissimi partecipanti, rivelatisi tutti molto brevi nei coretti. Il più divertente continua ad essere Morgan Ics (ora soltanto Ics), che grida “hardcore” quando è solo davanti alle telecamere, ma ieri cantava imbambolato la romanticissima (e bellissima) ‘Angels’. E’ il trionfo dell’amore, e del pop, davanti al suo re: “Sono io la più grande popstar del mondo – ha detto ieri a Milano Robbie Williams – i Coldplay hanno il dono della melodia ma sono delle merde”. Entrambi i giudizi sono piuttosto condivisibili, almeno dal punto di vista di melty.it.

Il re del pop ieri ha anche presentato la sua nuova collezione di moda (vestiti lunghi a tre quarti, che non svelano l’ingrassamento) e ha parlato sulle onde di Radio Dee Jay con tanto di lusinghe per X Factor: “Questo talent fa meno ascolti di prima anche in Inghilterra, ma è sempre meglio di qualunque altra cosa in tv e ha sempre grande effetto culturale”. La redazione di melty.it annuisce, perché non nascondiamo che seguire X Factor quest’anno è piuttosto divertente. Lo dimostrano la cresta di Elio che ha salvato Yendry dall’eliminazione, e l’entusiasmo generale per Chiara Galiazzo, che doveva cantare ‘Purple Rain’ di Prince. Com’è andata l’esibizione? Vi lasciamo giudicare guardando il video che segue. A noi è piaciuta abbastanza, soprattutto nel ritornello, ma torniamo a criticare i cori e le voci in sottofondo registrati che disturbano l’esibizione dei concorrenti. Siete d’accordo?

X Factor 6 : Prima puntata, meglio Francesca, Robbie Williams o Chiara Galiazzo? (video) - photo
X Factor 6 : Prima puntata, meglio Francesca, Robbie Williams o Chiara Galiazzo? (video) - photo
X Factor 6 : Prima puntata, meglio Francesca, Robbie Williams o Chiara Galiazzo? (video) - photo
Crediti: Archivio web, .Archivio web