Wonder Woman: ecco perché batterà Spider-man: Homecoming, Transformers 5 e Pirati dei Caraibi 5

Wonder Woman alias Gal Gadot
Ecrit par

Secondo la rivista Forbes, Wonder Woman con Gal Gadot parte avvantaggiato rispetto a Spider-Man: Homecoming, Transformers 5 e Pirati dei Caraibi 5 nella battaglia del box office. Ecco perché.

Wonder Woman sta per uscire nei cinema di tutto il mondo e l'attesa è tanta, come tante sono le preoccupazioni in casa DC. Come si comporterà al botteghino il film con protagonista Gal Gadot, già vista in Batman v Superman: Dawn of Justice? La sfida ufficiale lanciata dalla DC alla Marvel negli ultimi anni non è andata molto bene. Nonostante Batman v Superman e Suicide Squad siano stati complessivamente dei successi al botteghino, i risultati sono rimasti molto al di sotto di quelli della Marvel. E questo senza contare le sonore stroncature ricevute dai critici cinematografici, che si sono scagliati contro i film di Snyder e Ayer e invece hanno continuano a incensare i lavori di Stan lee e soci (si pensi, recentemente, a Logan e Guardiani della Galassia vol. 2). Come se la caverà Wonder Woman? C'è davvero un rischio flop nell'aria?

Non la pensa così la stimatissima rivista Forbes, esperta in economia e business. Secondo un editoriale pubblicato oggi, Wonder Woman sconfiggerà al box office tutti i rivali estivi: Spider-Man: Homecoming, Transformers 5 e Pirati dei caraibi 5. Perché? A parere della rivista, il filme della Jenkins con Gal Gadot, essendo il primo live action della storia sul personaggio di Wonder Woman, può contare sulla freschezze e l'effetto novità. Non possono fare altettanto il reboot di Spider-Man (giunto ormai alla sua terza reincarnazione) e i quinti capitoli di Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar (con polemica annessa sulla villain donna) e Transformers 5, ormai stanchi sequel di franchise lievemente bolliti. Vale lo stesso per La Mummia con Tom Cruise, che secondo Forbes pagherà il confronto con l'omonimo film con Brendan Fraser e Rachel Weisz. Insomma, queste sono le previsioni di Forbes. Vedremo nelle prossime settimane se la scommessa Dc di girare un film interamente dedicato a Wonder Woman sia stata una mossa vincente o meno.

Crediti: web , DC