Wolfsburg-Napoli e Dinamo Kiev-Fiorentina, diretta tv e formazioni Europa League

Bas Dost, attaccante olandese del Wolfsburg
Ecrit par

Wolfsburg-Napoli e Dinamo Kiev-Fiorentina in diretta tv dalle 21,05. In chiaro su Canale 5 giocano gli azzurri nella difficile trasferta tedesca. Su Mediaset Premium i viola, alla ricerca del riscatto dopo il ko in Coppa Italia.

L'Europa League è giunta ai quarti di finale. L'Italia può contare ancora su Napoli e Fiorentina, due rappresentati che sono in corsa per vincere la Coppa. Ricordiamo che entrambe vengono da due cocenti sconfitte con Lazio (qui gli highlights di Napoli-Lazio 0-1) e Juventus (highlights e sintesi di Fiorentina-Juventus 0-3) nelle semifinali di Coppa Italia. Entrambe in campionato sono in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League ma hanno una grande occasione: vincere il trofeo continentale nella finale in programma a Varsavia il prossimo 27 di maggio ed entrare di diritto nella fase finale della prossima Champions League. E' la grande novità di quest'anno introdotta dall'Uefa, che fa gola a tutte le partecipanti a cinque partite all'ambito traguardo. Gli avversari però sono di ottima qualità e la carature delle nostre si vedrà proprio a partire da queste due gare. Wolfsburg-Napoli viene trasmessa alle 21,05 in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati su Premium Calcio e Premium Calcio Hd. Dinamo Kiev-Fiorentina allo stesso orario solo per gli abbonati Premium sui canali Premium Calcio 1 e Premium Calcio Hd 2. Ma andiamo a scoprire le formazioni.

Wolfsburg-Napoli e Dinamo Kiev-Fiorentina, diretta tv e formazioni Europa League

WOlFSBURG-NAPOLI (ore 21,05). Alla vigilia l'ex Chelsea e campione del mondo in carica con la Germania André Schurrle ha avvertito che la partita col Napoli ha un sapore diverso: "Penso sia una finale anticipata. Siamo le due squadre più forti fra quelle rimaste. Sarà difficile in trasferta, per questo dobbiamo vincere in casa. Lì l'ambiente è caldissimo". I tedeschi per la sfida sono tutti a disposizione del tecnico Hecking. Attenzione al tridente d'attacco Perisic, De Bruyne e Caligiuri. E' la vera arma dei Lupi, più dell'attaccante olandese Dost, un po' in appanno negli ultimi mesi. Nel Napoli invece la formazione ha i soliti dubbi. A sinistra Ghoulam è favorito su Britos, non al meglio. La difesa è completata da Koulibaly, Albiol e Maggio. A centrocampo Gargano è inamovibile per Benitez. Al suo fianco si giocano un posto David Lopez e Inler. Possibile che Hamsik giochi al posto di Gabbiadini, mentre Callejon e Mertens appaiono in grande forma e il tecnico spagnolo non ha nessuna intenzione di privarsi di loro. Higuain è il punto fisso. Alla Volkswagen Arena serve almeno un gol ai partenopei per insidiare già all'andata i tedeschi.

Wolfsburg-Napoli e Dinamo Kiev-Fiorentina, diretta tv e formazioni Europa League

DINAMO-KIEV-FIORENTINA (ore 21,05). Montella cerca il riscatto dopo le due sconfitte consecutive con Juventus e Napoli. A Kiev il tecnico abbandona la difesa a tre e schiera un 4-3-3. La buona notizia è il ritorno dal primo minuto di David Pizarro. Gonzalo Rodriguez rientra al centro della difesa, con Savic al suo fianco e Tomovic e Alonso sugli esterni. Al fianco del cileno è favorito Badelj, mentre è certo l'impiego di Mati Fernandez. In attacco il tecnico è intenzionato a schierare Joaquin insieme a Mario Gomez e Momo Salah. E' assente per squalifica il difensore Basanta. e per infortunio ai flessori Khouma Babacar. Negli ucraini Miguel Veloso, vecchia conoscenza del nostro campionato per il suo passato nel Genoa, è in dubbio a causa di un problema al tendine d'Achille. Per lo stesso problema è indisponibile Makarenko. La sfida si gioca all'Olimpiysky National Sports Complex e arbitra il polacco Szymon Marciniak.

Crediti: Archivio web, FULL GOALS, web