WiiU e 3DS: I migliori giochi Nintendo da comprare a Natale

WiiU e 3DS, i giochi migliori
Ecrit par

WiiU e 3DS, le due console di casa Nintendo, offrono una grande quantità di giochi di altissimi livello. Quali sono i migliori da comprare e regalare a Natale? Leggi i consigli videoludici di melty.it.

Nintendo è da sempre sinonimo di magia, di pixel e colori, di mondi fantastici dagli evidenti riferimenti fantasy e, soprattutto, di divertimento. I giochi a marchio grande N nascondono un livello qualitativo spesso superiore a quello delle altre case di sviluppo, riservando a noi gamer esperienze indimenticabili tra le stelle e i pianeti di un Mario Galaxy o le leggendarie avventure di Link in un capitolo qualsiasi di The Legend of Zelda. E se per il Financial Post WiiU e 3DS sono le console da regalare assolutamente a Natale, quali sono i migliori giochi disponibili per le due piattaforme giapponesi, quelli che non devono assolutamente mancare sotto l'Albero di quest'anno? Scopriamoli insieme, accuratamente divisi per le console di appartenenza, senza disdegnare qualche incursione nel mondo della vecchia generazione, rappresentata dal popolarissimo - e vendutissimo! - Wii.

Nintendo WiiU

E' vero, WiiU non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio e a fare breccia nei cuori di quei videogiocatori che non siano fedelissimi alla causa Nintendo. Vuoi per un parco titoli non troppo vasto, vuoi perché la maggior parte del pubblico è ancora convinta che sia un semplice add-on per la vecchia Wii, l'ultima macchina di Kyoto arranca ancora nelle classifiche di vendita. Eppure esistono alcune perle videoludiche davvero imperdibili su WiiU, ideali per un prezioso e gradito regalo di Natale. In cima alla lista quel Super Mario 3D World uscito il 29 novembre e che rappresenta uno straordinario mix di tradizione e innovazione per tutti gli amanti dei giochi platform, arricchito dal multiplayer a 4 giocatori. Anche Pikmin 3, ultimo capitolo della saga creata dal maestro Shigeru Miyamoto originariamente su GameCube, è estremamente appetibile per gli appassionati di strategici dall'alto contenuto ironico, così come solo Nintendo sa fare. Da non perdere il remake per WiiU di The Legend of Zelda The Wind Waker, Assassin's Creed IV e il recente Wii Party U, ideale per divertirsi in compagnia di tutta la famiglia, o ancora Monster Hunter 3 Ultimate, Sonic Lost World e il 'giocattoloso' Disney Infinity.

Nintendo 3DS

Discorso ben diverso per Nintendo 3DS, portatile dallo sconfinato parco titoli. Tra i più recenti e meritevoli non possiamo che consigliare il gioco di ruolo Bravely Default di Square Enix o l'ultimo episodio della serie Professor Layton, così come i classici Super Mario 3D Land - gratis registrando una console sul sito della compagnia -, Mario Kart 7, Animal Crossing New Leaf e il campione di incassi Pokémon X & Y, il primo titolo della serie con grafica tridimensionale. Se invece siete amanti di avventure ben confezionate, è immancabile nella vostra collezione The Legend of Zelda A Link Between Worlds, che riprende la stessa ambientazione del celebre A Link to the Past, innovandone però le meccaniche di gioco.

...E il "vecchio" Wii?

E per Wii? Molti di voi lo sapranno, WiiU è compatibile con tutti i giochi usciti sulla vecchia console, ed il Natale potrebbe essere una ghiotta occasione per recuperare quelli più meritevoli ed acclamati. Super Mario Galaxy, il seguito Super Mario Galaxy 2 o la trilogia di Metroid Prime sono solo alcuni esempi, ma potremmo presentarvi una lista ben più nutrita. Si va da The Last Story a Xenoblade Chronicles, due capolavori del genere ruolistico, passando per Metroid Other M e Mario Party 9, o ancora per Resident Evil 4 Wii Edition, The Legend of Zelda Skyward Sword e Super Smash Bros. Brawl. Insomma ce n'è per tutti i gusti e i palati, sia che amiate i giochi multipiattaforma che quelli dal carattere tipicamente Nintendo.

Crediti: Nintendo, melty.fr