Wii U: I migliori giochi del 2014 per la console Nintendo

Wii U, i migliori giochi da comprare
Ecrit par

Quali sono i migliori giochi usciti su Nintendo Wii U nel corso del 2014? Bayonetta 2, Smash Bros., Mario Kart... Scopri tutte le bellezze digitali sulla home console della grande N!

Con Natale ad un soffio e Capodanno praticamente dietro l'angolo, è tempo anche per gli appassionati del mondo videoludico di tirare un grande bilancio in pixel e poligoni ed analizzare tutto il meglio del gaming che questo 2014 al tramonto è riuscito ad offrirci. Un anno piuttosto ricco, soprattutto e forse inaspettatamente per i fedelissimi di casa Nintendo. Mentre Sony e Microsoft proseguono una serrata sfida "next-gen", con PS4 e Xbox One ancora chiamate a dimostrare il loro effettivo potenziale, la compagnia di Kyoto ha saputo ritagliarsi una sua fetta di mercato a suon di titoloni. Nonostante le vendite iniziali poco esaltanti, a nostro modo di vedere Wii U è al momento la console casalinga più appetibile in commercio, quella da avere per godere di emozioni digitali come solo la mamma di Super Mario e Zelda sa creare. Questo secondo anno di vita è stato sicuramente migliore del primo, con titoli di spessore che hanno reso finalmente la console degna di essere acquistata.

Wii U: I migliori giochi del 2014 per la console Nintendo

A quanto pare concorda con questa visione anche il portale americano Trustedreviews, che ha stilato una classifica dei migliori giochi per Nintendo Wii U usciti nel 2014. Se cercavate un'idea per un "nintendoso" regalo di Natale l'avete appena trovata, potendo scegliere tra piccoli e grandi gioielli virtuali. Secondo il sito, i "must have" sulla console Nintendo sono: Bayonetta 2 di Platinum Games, The Swapper di Facepalm Games, Stealth Inc. 2 A Game of Clones di Curve Digital, Guacamelee! Super Turbo Championship Edition di Drinkbox Studios, Mario Kart 8 di Nintendo, Super Smash Bros. for Wii U di Nintendo, Tengami di Nyamyam Games, Watch Dogs di Ubisoft, Donkey Kong Country Tropical Freeze di Retro Studios e Hyrule Warriors di Nintendo / Tecmo Koei / Omega Force. Non solo, se questo è il presente molti sono pronti a scommettere in un futuro ancora più roseo. Vari analisti di mercato concordano sullo stato di forma particolare raggiunto da Nintendo in questo periodo natalizio, che si prospetta essere il migliore negli ultimi anni per la casa di Kyoto.

Wii U: I migliori giochi del 2014 per la console Nintendo

Come riportato da Bloomberg, l'andamento positivo è dato in particolare dall'uscita di Super Smash Bros. per Wii U e degli Amiibo, entrambi elementi destinati a trainare le vendite Nintendo nei prossimi giorni in ambito domestico, con Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha a mantenere alti i risultati di Nintendo 3DS. L'idea comune tra gli addetti ai lavori nel mercato videoludico è che vendite e profitti siano destinati a vedere un aumento notevole per Nintendo nel periodo natalizio, che dovrebbe piuttosto tranquillamente superare le prospettive fissate tempo addietro per l'anno fiscale in corso. Senza dimenticare un 2015 davvero scoppiettante, tra un The Legend of Zelda - qui il gameplay dai Game Awards - Xenoblade e quello Starfox realizzato da Shigeru Miyamoto.

Crediti: Nintendo, Nintendo/Tecmo Koei