Watch Dogs: Grafica su PS4 e Xbox One peggiorata nei nuovi video?

Watch Dogs, PS4 vs Xbox One grafica a confronto
Ecrit par

Watch Dogs esce il 27 maggio. Secondo alcuni utenti la grafica del gioco ha subito un pesante downgrade confrontando i primi video dell'E3 2012 con quelli rilasciati di recente da Ubisoft. Sarà vero? Parliamone su melty.it.

Ormai è sulla bocca di tutti! Watch Dogs ha finalmente una data di uscita ufficiale, fissata al 27 maggio su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC, mentre la versione WiiU debutterà successivamente, in data ancora da precisare. Un annuncio attesissimo quello di Ubisoft, che ha più volte rimandato la release del gioco. Tutti contenti dunque? Non proprio... Nelle ultime ore, a fronte della gioia di alcuni per la distribuzione di quello che pare essere un dei titoli più desiderati dell'anno, altri hanno notato un pesante downgrade grafico negli ultimi filmati rilasciati dal colosso d'Oltralpe.

Watch Dogs: Grafica su PS4 e Xbox One peggiorata nei nuovi video?

In particolare, sul forum videoludico NeoGAF si mette in dubbio la qualità del gioco, stando agli utenti visibilmente calata rispetto alla prima presentazione dell'E3 2012, e viene portata avanti la tesi che i canonici 1080p di PS4 diventeranno soli 960p su Xbox One (fino a 4K, però, su PC). Secondo i fan, le immagini riportare in calce, così come la gif a seguire, mettono in evidenza un sensibile peggioramento della grafica di Watch Dogs tanto su PS4 e Xbox One, quanto sulle console "old-gen". Possibile a questo punto che gli ultimi trailer rilasciati facciano riferimento ad una versione più vecchia del gioco? Oppure la qualità visiva concessa da YouTube inganna? O ancora, i cagnacci francesi hanno davvero disilluso le aspettative?

Watch Dogs: Grafica su PS4 e Xbox One peggiorata nei nuovi video?

Intanto Ubisoft, secondo alcuni "terrorizzata dalla reazione degli utenti", si è subito prodigata per rispondere alle critiche. impossibile" scrive la PR Tessa Vilyn in un tweet, "naturalmente non c'è stato alcun downgrade grafico. Ho visto il gioco ed è incredibile, è ciò che la next-gen dovrebbe essere.", aggiungendo poi che sarebbe ridicolo se la versione finale risultasse inferiore a quella mostrata all'E3. A chi credere dunque, all'occhio dei gamer più esperti o alle dichiarazioni del publisher francese? La verità dovrebbe fisiologicamente venire a galla quando Watch Dogs sarà finalmente disponibile nei negozi o comunque in una versione per la valutazione dei siti specializzati.

Crediti: NeoGAF, Ubisoft