Watch Dogs 2: Uscita nel 2016 per sostituire Assassin's Creed?

Watch Dogs 2 per il nuovo capitolo di Assassin's Creed
Ecrit par

Watch Dogs 2 per PS4, Xbox One e PC uscirà quest'anno? Il secondo capitolo della serie potrebbe tamponare l'assenza di un nuovo Assassin's Creed nel 2016. Scopri di più con noi!

Dopo la certezza che Watch Dogs 2 per PS4, Xbox One e PC sia in sviluppo, è tempo per Ubisoft di pensare nel concreto a come migliorare l'esperienza offerta dalla prima avventura di Aiden Pearce. Perché, diciamocelo, nonostante qualche idea innovativa, il free roaming a tinte hacker non è riuscito ad esaudire le altissime aspettative dei giocatori, presentandosi a tratti come un prodotto piatto e piuttosto noioso. Naturale allora che, a fronte di idee interessanti che potrebbero essere sviluppate in futuro - come ad esempio il "Profile System", ovvero la capacità del protagonista di scoprire molti particolari sulla vita dei personaggi non giocanti che popolano Chicago hackerandone i dispositivi elettronici -, il colosso d'Oltralpe punti a stupire finalmente il suo pubblico, grazie ad un'esperienza in parte ricostruita e rimmaginata.

Un destino che solo ieri veniva ipotizzato su NeoGAF anche per il "cugino" Assassin's Creed, intrecciato a doppia mandata proprio con Watch Dogs (Assassin's Creed: Nuovo capitolo nell'Antico Egitto, uscita solo nel 2017?). Secondo gli inevitabili rumor apparsi su Kotaku nelle ultime ore, l'assenza dell'annuale capitolo della serie degli Assassini nel 2016 potrebbe spingere il colosso francese ad invadere il mercato proprio con Watch Dogs 2, a due anni dal titolo originale. Il prossimo episodio, probabilmente ambientato a San Francisco, garantirebbe ad Ubisoft introiti certi e massicci, coprendo il vuoto lasciato da Assassin's Creed, con cui andrebbe ad alternarsi in futuro. Voi come la vedete, è un'ipotesi plausibile?

Crediti: Ubisoft