Warcraft: Duncan Jones al Comic Con 2015, 'film quasi finito' (foto)

Le prime immagini dei personaggi di Warcraft
Ecrit par

Dal Comic Con 2015 arrivano le prime novità su “Warcraft”, pellicola tratta dall'omonimo videogioco. A rivelare le anticipazioni, lo stesso regista, Duncan Jones, in un'intervista.

Chi nel corso della sua adolescenza non ha mai costruito un'armata con Warcraft? Praticamente nessuno nato dopo il 1980! Per i nostalgici, sta arrivando un film dedicato allo storico videogioco di strategia, diretto dal talentuoso Duncan Jones. Al Comic Con (dove ci saranno anche gli "Hunger Games"), ha parlato del suo film e dello stato dell'arte produttivo, fornendo ai fan alcune anticipazioni preziose. Anzitutto: a che punto siamo? “Ci mancano meno di dieci effetti speciali (su 1000! , n.d.r.)” ha detto il regista, “e li stanno finendo in questo momento. Abbiamo praticamente finito. Devo solo aspettare la data più propizia per far uscire il film ma sono sicuro che sia un buon film. L’ho mostrato a delle persone di cui mi fido e che sono oneste con me, mi hanno detto che è bello. Non devo far altro che stringere i denti e aspettare che tutti gli altri lo vedano! ”

Warcraft: Duncan Jones al Comic Con 2015, 'film quasi finito' (foto)

La data d'uscita di “Warcraft" (qui le anticipazioni rivelate alla scorsa edizione) - misteri a parte – dovrebbe essere nel mese di giugno 2016, ma Duncan Jones non pensa di rimanere inattivo fino ad allora. Addirittura, vuole girare un altro film nel frattempo: “ho questo strano progetto che sto cercando di realizzare da anni e anni, chiamato 'Mute'... se riesco a farlo prima che esca Warcraft, per me sarebbe una grande soddisfazione. Perché è un piccolo film, indipendente, così differente da quell'altro. Vedremo”. La trama di “Warcraft” non è ancora stata rivelata e vige una certa segretezza a riguardo, ma è Duncan Jones stesso che ne ha parlato, proprio al Comic Con di San Diego: “la cosa bella del gioco è che sono i giocatori a scegliere da che parte stare. Decidono loro quale storia raccontare, quindi mi sono detto: raccontiamo una storia di guerra in cui mostriamo gli eroi di entrambe le parti e le ragioni per cui entrano in conflitto. È una storia di guerre, insomma”. Dal Comic Con, si attendono altre novità su “Warcraft”, visto che Duncan Jones, parteciperà al panel nella Hall H il 10 luglio, alle 14.30 (23.30 ora italiana). Stay tuned!

Warcraft: Duncan Jones al Comic Con 2015, 'film quasi finito' (foto)
Warcraft: Duncan Jones al Comic Con 2015, 'film quasi finito' (foto)
Crediti: web