Voti ufficiali Gazzetta Sassuolo-Fiorentina 1-1 Fantacalcio 2015-2016

Magnanelli e Bernardeschi
Ecrit par

I voti Gazzetta di Sassuolo-Fiorentina, 14a giornata di Serie A 2015-2016. In gol Borja Valero e Floccari. Assist certo di Vrsaljko.

La Fiorentina viene fermata sul pari a Sassuolo e non riesce ad approfittare dello scontro diretto Napoli-Inter. La viola incassa il terzo pari in una settimana dopo quelli con Empoli e Basilea. L'occasione sprecata dai ragazzi di Paulo Sosa è ghiotta ma il Sassuolo non è un caso che sia settimo in classifica e abbia 23 punti. La squadra di Eusebio Di Francesco si dimostra un brutto cliente. Al Mapei Stadium quest'anno hanno lasciato i tre punti sia il Napoli che la Juventus. Forse quindi oltre a qualche demerito delle big c'è qualche merito per i neroverdi. Un gioco sempre improntato all'attacco e quest'anno con una difesa più solida, grazie alla grande sintonia del reparto arretrato formato dal quartetto Peluso, Acerbi, Cannavaro e Vrsaljko. In più è la rosa a dare sempre grandi soddisfazioni a Eusebio Di Francesco. Contro i viola non ha giocato per squalifica Domenico Berardi (ne avrà per altre due giornate, ndr) e il sostituto al centro dell'attacco è stato Sergio Floccari, autore del gol del pareggio.

>>> Leggi su melty <<< I voti ufficiali gazzetta di Palermo-Juventus 0-3 Fantacalcio 2015-2016

L'assist per Floccari lo ha realizzato il terzino croato Vrsaljko su cross corto. La Fiorentina però deve prendersela anche con sé stessa. Il gol è arrivato già al quarto minuto con Borja Valero, bravo a sfruttare una palla calciata male da parte di Pepito Rossi. Dopo il vantaggio la viola ha avuto almeno un paio di chance per dare il ko alla squadra di casa. Prima con Rossi e poi con Ilicic ma le loro conclusioni sono state imprecise o parate da Consigli. Nel finale del primo tempo è iniziato a uscire il Sassuolo e con Laribi è andato vicino al pari. Pochi minuti dopo è giunto il pari di Floccari, utile ad andare negli spogliatoi sul risultato di parità. Nella ripresa le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed entrambe si sono avvicinate a segnare la rete della vittoria. I neroverdi con Floccari e la Fiorentina con il neo entrato Kalinic, sfortunato a trovare la deviazione di Consigli. I voti ufficiali Gazzetta di Sassuolo-Fiorentina. SASSUOLO: Consigli 6,5; Vrsaljko 6, Cannavaro 6,5, Acerbi 6,5, Peluso 5,5; Laribi 5,5 (dal 26′ s.t. Biondini 6), Magnanelli 6, Missiroli 7,5; Defrel 6, Floccari 6,5 (dal 32′ s.t. Floro Flores 6), Sansone 6 (dal 43′ Politano sv). FIORENTINA: Tatarusanu 5,5; Roncaglia 6, Rodriguez 6, Astori 5,5; Bernardeschi 6,5, Badelj 6 (dal 24′ s.t. Verdù 5,5), Vecino 6, Pasqual 6 (dal 34′ s.t. M. Alonso sv); Borja Valero 6,5, Ilicic 6,5; Rossi 5 (dall’11’ s.t. Kalinic 6).. Gol: Borja Valero, Floccari. Ammoniti: Floccari, Vrsaljko, Badelj. Assist: Vrsaljko.

Crediti: Archivio web, ansa