Voti ufficiali Gazzetta Napoli-Roma 0-0 Fantacalcio 2015-2016

Pjanic e Allan in azione
Ecrit par

I voti ufficiali Gazzetta di Napoli-Roma 0-0, posticipo della 16a giornata. Al San Paolo Hamsik non sfrutta due palle gol. L'Inter è ora a +4 per gli azzurri, +7 sulla Roma.

Un pareggio che scontenta entrambe. Napoli e Roma finiscono a reti inviolate il big match della 16a giornata. Un risultato che fa perdere terreno prezioso ad entrambe sulla capolista Inter, ora a + 4 sugli azzurri e +7 sui giallorossi. E stasera c'è l'altro big match della giornata tra Juventus e Fiorentina. I bianconeri potrebbero accorciare le distanze mentre i viola potrebbero in caso di vittoria allontanarsi sia da Napoli che Roma. La sensazione dopo la partita di questa sera è che le due squadre siano ad un livello molto simile. Gli azzurri tuttavia possono recriminare perché nel secondo tempo per ben tre volte sono andati vicino al gol della vittoria. Le prime due con Hamsik. Lo slovacco tutto solo ha dapprima sfiorato il palo alla sinistra di Szczesny e successivamente ha costretto il portiere polacco alla doppia parata. Al primo minuto di recupero il neo entrato El Kaddouri ha sfiorato il palo con un tap-in su respinta corta di Szczesny al tiro di Mertens. Il primo tempo sul èiano del gioco la Roma ha dato qualcosa in più senza però creare occasioni da rete. L'unico tiro pericoloso è stato di Salah ma il suo diagonale si è spento sul fondo senza pericoli. Il Napoli non è stato pervenuto nonostante abbia provato più volte a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa.

>>> Leggi su melty <<< Juventus-Fiorentina 3-1: Highlights e sintesi Serie A 2015-2016

>>> Leggi su melty <<< I voti ufficiali gazzetta di Juventus-Fiorentina Fantacalcio 2015-2016

Nella ripresa invece gli azzurri sono cresciuti d'intensità anche grazie alla sgroppate di Ghoulam sulla sinistra e la grande attività di Hamsik negli inserimenti senza palla. Un po' sottotono Insigne, mentre Higuain è stato ingabbiato dalla coppia difensiva della Roma. Nel Napoli una partita da 7 in pagella l'ha giocata Koulibaly, nettamente più forte e sempre lucido anche nei ripiegamenti difensivi. Sulla sponda giallorossa si avverte qualcosa che non va. Il gioco non è fluido e i giocatori hanno quasi paura a volte di giocare la palla. E' un momento negativo e i sette risultati negativi consecutivi lo alimentano. Rudi Garcia sembra non avere più in mano la squadra e forse nella società dovrebbero chiedersi se non è arrivato il momento di cambiare allenatore. Di questo passo questa la Roma farà fatica ad entrare in Champions League e forse anche in Europa League. La stagione si può ancora salvare. Unica nota positiva nei giallorossi la voglia di lottare di Nainggolan, Dzeko o De Rossi. Per il resto è uno scempio per gli occhi e un ennesimo brutto segnale ai tifosi. I voti ufficiali Gazzetta di Napoli-Roma. NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Koulibaly 7, Albiol 6, Ghoulam 6,5; Allan 6, Jorginho 5,5, Hamsik 6,5; Callejon 5,5 (67′ Mertens 6,5), Higuain 5,5, Insigne 5,5 (87′ El Kaddouri s.v.). ROMA: Szczesny 7, Florenzi 5 (87′ Vainqueur s.v.), Manolas 7, Rudiger 6,5, Digne 6, Pjanic 5,5, De Rossi 6, Nainggolan 6; Salah 5 (75′ Iturbe 5,5), Dzeko 6,5, Iago Falqué 5 (82′ Gyomber). Gol:Ammoniti: Albiol, Mertens, Nainggolan, Gyomber, De Rossi.

Crediti: web , reuters