Voti ufficiali Gazzetta Napoli-Inter 2-1 Fantacalcio 2015-2016

Gonzalo Higuain segue con gli occhi la palla infilarsi nella rete dell'Inter
Ecrit par

I voti ufficiali Gazzetta di Napoli-Inter 2-1. I gol di Higuain e Ljajic. Espulso Nagatomo. Due pali per Jovetic e Miranda. I voti e gli assist del Fantacalcio 2015-2016.

Il Napoli vince lo scontro diretto con l'Inter grazie a una doppietta di Gonzalo Higuain. Tanta la sfortuna però per i nerazzurri, che all'ultimo minuto hanno colpito ben due pali con Jovetic e Miranda. Pregievole la parata di Reina sul secondo colpo di testa. Una vittoria quindi che esalta il Napoli per la capacità di soffrire ma che lancia in maniera definitiva l'Inter per la corsa scudetto. Se c'erano dei dubbi alla vigilia di questa sfida la squadra di Mancini li ha fugati tutti. Squadra rocciosa in difesa e che nonostante l'inferiorità di Nagatomo per tutto il secondo tempo è riuscita a pressare alto la squadra di Sarri e imbastire azioni pericolose. Su tutti c'è Ljajic, grande protagonista della sfida e cresciuto anche in personalità dopo l'addio alla Roma. E' suo il gol dei nerazzurri ed è lui spesso al centro delle trame di gioco. Grande match anche per Brozovic, l'uomo che ha fatto fare il salto di qualità nella manovra nerazzurra, tipo di giocatore quello del playmaker che tutti invocano ma che l'Inter ha in casa. Nei nerazzurri rimane ancora un grande punto interrogativo Maurito Icardi, poco mobile e spesso fuori dalla manovra. L'argentino sembra fuori dagli schemi di Mancini a volte e la sua sostituzione a fine primo tempo per sistemare la difesa con Telles è il sintomo che qualcosa non va.

>>> Leggi su melty <<< Napoli-Inter 2-1: Highlights, gol Higuain e sintesi Serie A 2015-2016

>>> Leggi su melty <<< Ivoti ufficiali Gazzetta Sassuolo-Fiorentina 2-1 Fantacalcio 2015-2016

Il Napoli esce dal San Paolo forte della vittoria e del primo posto ma con l'amaro in bocca per una prestazione non eccelsa nel suo complesso. Nel primo tempo sicuramente gli azzurri hanno giocato meglio degli ospiti. Ottima la solita trama di passaggio e ottimi i collegamenti tra centrocampo e attacco fatti da Allana e Hamsik. Nella ripresa però qualcosa si è inceppato nel maccanismo di Sarri. L'uomo in più non è servito a mantenere la sfera in possesso e l'Inter ha sfrutta le ripartenze. Insigne e Calleon sono scesi di tono sparendo dal match e commettendo diversi errori. Più che la tecnica è mancata la personalità di saper giocare la palla senza perderla. Tocca a Sarri ora porre rimedio ma nel complesso se hai uno come Higuain in attacco puoi permetterti anche di soffrire così. Alla fine la mette dentro e sono guai per tutti. I voti ufficiali Gazzetta di Napoli-Inter. NAPOLI: Reina 7; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 5,5, Ghoulam 5,5; Allan 6,5, Jorginho 6, Hamsik 7 (dal 35′ s.t. David Lopez sv); Callejon 6,5 (dal 42′ s.t. Maggio sv), Higuain 8,5, Insigne 6,5 (dal 25′ s.t. El Kaddouri 5,5). INTER: Handanovic 6,5; D’Ambrosio 5,5, Miranda 6, Murillo 5, Nagatomo 5; Guarin 5 (dal 16′ s.t. Biabiany 6,5), Medel 5,5, Brozovic 6; Perisic 5,5 (dal 38′ s.t. Jovetic 6,5), Icardi 5 (dal 1′ s.t. Telles 6,5), Ljajic 7. Gol: Higuain, Higuain, Ljajic. Ammoniti: Koulibaly, Hysaj, Allan, Guarin, Callejon. Espulsi: Nagatomo. Assist: Albiol.

Crediti: Archivio web, web