Voti ufficiali Gazzetta Fiorentina-Empoli 2-2 Fantacalcio 2015-2016

Nikola Kalinic in gol all'Empoli
Ecrit par

I voti ufficiali e gli assist Gazzetta di Fiorentina-Empoli 2-2, 13a del fantacalcio 2015-2016. In gol negli azzurri Livaja, Buchel e per i viola Kalinic con una doppietta.

La Fiorentina fallisce l'assalto al primo posto in solitaria e viene fermata sul 2-2 dall'Empoli. I viola sono primi in classifica però in compagnia del Napoli e in attesa del posticipo del Meazza tra Inter e Frosinone. La squadra viola viene fermata sul pari nel giorno del derby dell'Arno dopo tre vittorie consecutive. Decisivo il brutto primo tempo per i viola, che si dimostrano fragili dal punto di vista mentale e con una rosa più corta di quanto non necessiti una corsa per lo scudetto. Paulo Sosa in vista dell'importante impegno di giovedì in Europa League ha voluto far rifiatare tre titolari come Bernardeschi, Kalinic e Ilicic. E la squadra ha pagato la mancanza di qualità, di sincronismi e l'affiatamento del gruppo titolare. Non è un caso che il tecnico abbia fatto retromarcia e negli spogliatoi abbia ordinato il cambio di Suarez e Rebic per Bernardeschi e Kalinic. Gli azzurri di Giampaolo d'altro canto hanno iniziato meglio e hanno legittimato il doppio vantaggio. Il primo gol è giunto al 17' su lancio di Saponara e gran destro di controbalzo di Livaja, scattato c'è da dire in posizione di fuorigioco. I voti ufficiali Gazzetta di Fiorentina-Empoli. FIORENTINA: Tatarusanu 5,5; Tomovic 5, Gonzalo Rodriguez 6,5, Astori 5; Rebic 4,5 (46′ Bernardeschi 7), Suarez 4,5 (46′ Kalinic 7,5), Vecino 6, Alonso 6,5; Borja Valero 7, Mati Fernandez 6; Babacar 5,5 (79′ Rossi sv). EMPOLI: Skorupski 6,5; Laurini 5, Tonelli 6, Costa 5,5, Mario Rui 5; Buchel 7 (83′ Bittante sv), Paredes 6,5, Zielinski 6,5; Saponara 6,5 (73′ Krunic 5,5); Maccarone 6,5 (65′ Pucciarelli 6,5), Livaja 6,5. Gol: Livaja, Buchel, Kalinic, Kalinic. Ammoniti: Buchel, Rebic, Vecino, Suarez, Bernardeschi, Livaja, Tomovic, Zielinski. Assist: Saponara, Marcos Alonso, Babacar

>>> Leggi su melty <<< I voti ufficiali Gazzetta di Inter-Frosinone 4-0 Fantacalcio 2015-2016

>>> Leggi su melty <<< I voti ufficiali Gazzetta di Verona-Napoli Fantacalcio 2015-2016

La mancanza di reazione dei viola ha portato convinzione agli ospiti, che hanno raddoppiato prima della mezz'ora con Buchel, bravo a sfruttare una palla vagante in area con un diagonale che non ha dato scampo a Tatarusanu. La reazione dei viola è giunta nella ripresa ed è stata veemente. Protagonista della rimonta Nikola Kalinic, ora a quota 9 nella classifica marcatori dietro solo Gonzalo Higuain. Il croato prima ha siglato il gol di testa su assist di Marcos Alonso e al 17 ha spinto la palla in rete su delizioso cross basso di Babacar. Per lui è sicuro l'assist, in un match in controluce. Il giglio ha sfiorato la rimonta completa quando Kalinic ha colpito la traversa con un destro potente in area. Nel finale ci ha provato anche Vecino ma il risultato è giusto così. La squadra di Giampaolo si dimostra squadra tosta che gioca a calcio anche quando è pressata. La mano del tecnico si vede e l'organizzazione di gioco è visibile. Mai un lancio lungo e fraseggi stretti a cercare il compagno per poi verticalizzare su Maccarone, Livaja o Pucciarelli (in panchina). Con questa filosofia gli azzurri non faranno fatica a salvarsi.

>>> Leggi su melty <<< I voti ufficiali Gazzetta Juventus-Milan e Bologna-Roma Fantacalcio 2015-2016

Crediti: Archivio web, reuters