Voti Gazzetta Milan-Sampdoria 1-1 30^ serie A

Roberto Soriano, autore del gol al Milan
Ecrit par

Fantacalcio, voti Gazzetta Milan-Sampdoria 1-1 della 30^ giornata di serie A. Samp in vantaggio con Soriano (assist di Eto'o) e raggiunta dal gol di De Jong su deviazione decisiva di Duncan. Rossoneri sempre a sette punti di distacco.

Il Milan pareggia 1-1 con la Sampdoria spreca una grande occasione per avvicinarsi alla zona Europa League. Il pari è giunto in rimonta ma è quasi inutile per il diavolo, che resta a sette punti dai blucerchiati. La squadra di Mihajlovic invece evita di riaprire la corsa per l'Europa grazie a un pari che mantiene invariato anche il vantaggio sul Torino, quest'oggi fermato dalla Roma sul pari, e che tiene sotto tiro anche Napoli e Fiorentina (qui i voti Gazzetta Napoli-Fiorentina 3-0). Rimane l'amarezza per i rossoneri, che a cinque minuti dalla fine sono andati vicino alla rete del 2-1 con Suso e solo il palo ha negato il gol. Migliore in campo dei rossoneri senz'altro Nigel De Jong, autore del gol e uomo ovunque. Il Milan dovrà subito concentrarsi per domenica prossima perché c'è il derby e l'Inter ha solo un punto in meno dei rossoneri. La contestazione civile e silenziosa della curva durante tutta la partita non aiuta il clima attorno alla squadra di Inzaghi. I doriani ospitano il Cesena, per una sfida da vincere a ogni costo soprattutto alla luce della sconfitta dal sapore di serie B di quest'oggi con il Chievo per i romagnoli. Tra i blucerchiati il migliore in campo è sicuramente Samuel Eto'o, autore dell'assist per il gol ma soprattutto sempre più uomo squadra. I voti di Milan-Sampdoria. MILAN: Diego Lopez 6.5; Abate 5.5 (dal 26′ s.t. De Sciglio 5), Paletta 6, Mexes 5.5, Antonelli 6; Van Ginkel 7, De Jong 6.5, Bonaventura 5.5; Cerci 5(dal 17′ s.t. Suso 6.5), Destro 5 (dal 32′ s.t. Pazzini sv), Menez 5. SAMPDORIA: Viviano 6; De Silvestri 6 (dal 43′ s.t. Wszolek sv), Silvestre 6.5, Romagnoli 6, Mesbah 5; Palombo 5.5, Obiang 5; Eder 7, Soriano 6(dal 21′ s.t. Duncan 5), Eto’o 6.5; Okaka 5.5 (dal 28′ s.t. Muriel 5). Ma andiamo alla cronaca del match.

Voti Gazzetta Milan-Sampdoria 1-1 30^ serie A

Il Milan nel primo tempo è volenteroso ma mostra i soliti grandi limiti nel trovare il gol. Ci provano sulla fascia destra sia Cerci che Abate con esiti poco convincenti. In più c'è Viviano molto attento sul tiro del terzino rossonero. I blucerchiati ci provano con Eto'o un paio di volte ma Diego Lopez rimane comunque non pervenuto. La prima frazione finisce dopo un black-out di due minuti all'impianto elettrico. Nella ripresa ti aspetti l'arrembaggio del Milan e invece è la Samp a passare in vantaggio. Menez sbaglia un colpo di tacco, Eto'o fa partire un contropiede e finalizza per Soriano, che infila Diego Lopez in uscita. Il Milan ne esce un po' tramortito ma al 74' ritorna in partita grazie a De Jong, bravo a colpire in mezza rovesciata e fortunato a trovare la deviazione vincente di Duncan. Al 37' i rossoneri hanno anche l'occasione andare in vantaggio con il neo entrato Suso ma è il palo a negare la gioia del gol allo spagnolo. Il forcing finale non produce effetti e il Milan esce dal campo con la sensazione di aver sprecato una ghiotta occasione.

Crediti: web , lapresse