Voti Gazzetta Fiorentina-Milan 2-0 e highlights 1^ Serie A

Federico Bernardeschi e Andrea Bertolacci
Ecrit par

I voti Gazzetta e gli highlights di Fiorentina-Milan 2-0. I gol di Marcos Alonso su punizione e Ilicic su rigore. Espulso Rodrigo Ely nel primo tempo. I voti Fantacalcio 2015-2016.

La Fiorentina vince 2-0 all'esordio con il Milan. Le reti sono state siglate da Marcos Alonso su punizione e Josip Ilicic su rigore procurato da Alessio Romagnoli. Espulso al 37' del primo tempo Rodrigo Ely per doppia ammonizione. La Fiorentina è parsa meglio messa in campo e con una condizione fisica migliore. I rossoneri tuttavia sono stati danneggiati dall'espulsione di Ely e dopo il rigore di Ilicic la partita si è trascinata fino al termine. I VOTI GAZZETTA, FIORENTINA: Tatarusanu 6; Tomovic 6,5, Roncaglia 6 e ammonizione (Astori 6), Rodriguez 6, Marcos Alonso 6,5 e gol realizzato; Badelj 6, Borja Valero 6,5; Gilberto 5, Ilicic 7,5 ammonizione e una rete segnata (Mario Suarez 6); Bernardeschi 6 e ammonizione (Mati Fernandez senza voto), Kalinic 7. MILAN: Diego Lopez 7 e due reti subite; De Sciglio 6, Ely 4 ed espulsione, Romagnoli 5 e ammonizione, Antonelli 5; Bonaventura 5 e ammonizione, De Jong 5, Bertolacci 5 (Nocerino 5,5); Honda 5,5 (Zapata 5); Luiz Adriano 5, Bacca 4,5 (Cerci senza voto). La cronaca di Fiorentina-Milan 2-0. Nel Milan gioca la formazione che ha giocato in Milan-Perugia 2-0 di Coppa Italia. Davanti Honda e la coppia Bacca-Luiz Adriano. Nei viola sono diverse le sorprese. La difesa è 3 con Roncaglia, a centrocampo è Badelj a vincere il ballottaggio con Mario Suarez. In attacco gioca Kalinic, che fa il suo esordio in A e soffia il posto a Babacar. Ilicic e Bernardeschi i compagni di reparto del croato. Dopo sei minuti di gioco c'è pla prima occasione per la Fiorentina ed è Ilicic a provare il pallonetto dai 40 metri ma Diego Lopez, lontano dai pali, si rifugia in angolo. Al 20' grande occasione per la Fiorentina. Palla in verticale per Kalinic, che davanti a Diego Lopez si fa ipnotizzare e con il piede il portiere salva il risultato. Un minuto dopo è Marcos Alonso a provarci con un tiro al volo, che finisce due metri a lato. E' una buona Fiorentina in questa fase. ( voti Gazzetta di Juventus-Udinese 0-1)

Voti Gazzetta Fiorentina-Milan 2-0 e highlights 1^ Serie A
Alonso Goal - Fiorentina 1-0 AC Milan - 23-08-2015 di Gol-Live
JOSIP ILIČIĆ Penalty Kick GOAL HD - Fiorentina... di brilche

Il Milan tiene botta e alla mezz'ora costruisce un ottima palla gol. Cross dalla destra e Bonaventura colpisce alto sopra la traversa da due passi e tutto solo. Al 39' la svolta della partita. Kalinic va via ad Ely e il difensore commette fallo. Già ammonito Valeri decide di espellerlo. Sulla conseguente punizione Marcos Alonso di sinistro a giro trova l'incrocio dei pali e il primo gol viola di questo campionato. Mihajlovic decide di sostituire Honda ed è Zapata a subentrare. Al 44' un cross teso di Gilberto induce De Sciglio ad anticipare Bernardeschi e rischiare l'autogol.. All'8' la Fiorentina va vicino al raddoppio. Bernardeschi pesca Ilicic tra le linee ma Diego Lopez con il corpo respinge e tiene a galla il Milan. Nell'azione successiva la Fiorentina riceve un rigore a favore per la scivolata di Romagnoli su Ilicic. Lo sloveno dal dischetto calcia all'angolino e fa 2-0. Per il Milan adesso è durissima, nonostante una buona partenza nel secondo tempo. Al 20' il Milan protesta per un fallo su Bonaventura sulla linea dell'area di rigore, non sanzionato dall'arbitro Valeri. Alla mezz'ora ci prova Bacca ma in equilibrio precario e con poca forza. La partita non regala ulteriori emozioni e sembra sia finita dopo la rete di Ilicic su rigore. (i voti Gazzetta di Lazio-Bologna 2-1)

Crediti: web