Voti Gazzetta Bologna-Fiorentina 1-1 Fantacalcio 2015-2016

Donsahe Bernardeschi in Bologna-Fiorentina
Ecrit par

Fantacalcio, i voti Gazzetta di Bologna-Fiorentina della 24a giornata di Serie A 2015-2016. In gol Bernardeschi e Giaccherini. Espulso Mati Fernandez.

La Fiorentina pareggia a Bologna e ora rischia di essere ripresa dalle altre pretendenti alla Champions. I viola devono attendere i risultati di Inter (che può superarla), Roma e Milan. Rimane l'amaro in bocca perché la squadra di Paulo Sosa era passata in vantaggio con Bernardeschi (assist di Tello) dopo l'espulsione di Mati Fernandez. In dieci la squadra viola non è riuscita a mantenere il vantaggio perché è stata raggiunta dai felsinei grazie a un gol di Giaccherini (assist di Diawara). Qualche problema per la Fiorentina in trasferta nell'ultimo mese e mezzo: la vittoria lontano dal Franchi manca dallo scorso 6 gennaio con il Palermo. Da allora una sconfitta e due pareggi. Per il Bologna invece è un pari che con un pizzico di lucidità e fortuna in più poteva tramutarsi nei tre punti. Tante le occasioni per i rossoblù sull'1-1 ma Tatarusanu e l'imprecisione costano il pari. CRONACA BOLOGNA-FIORENTINA. Al Dall'Ara Donadoni non cambia modulo e rilancia dal primo minuto dopo il turno infrasettimanale il trio Mounier-Destro-Giaccherini. Causa squalifiche e infortuni la difesa è composta da Gastaledello, Maietta, Mbaye e Masina. In mezzo oltre a Donsah e Diawara c'è Taider. Nei viola Paulo Sosa lancia Babacar titolare e al suo fianco dà ancora fiducia a Tello e Bernardeschi. In panchina sia Kalinic che Ilicic. Il primo tempo è giocato sotto tono dalle due squadre. L'unico vero tiro nello specchio della porta è di Tello, su cui Da Costa si salva in angolo.

>>> Leggi su melty <<< Fantacalcio: I voti Gazzetta di Genoa-Lazio

Nella ripresa Paulo Sosa cambia già negli spogliatoi: fuori Babacar, dentro Kalinic. Al 12' però i viola rimangono in dieci per un secondo giallo rimediato da Mati Fernadez. Ci si aspetta l'arrembaggio rossoblù e invece sono i ragazzi di Paulo Sosa a passare in vantaggio. Bella trama di passaggi a centrocampo, Kalinic fa sponda su Tello, la difesa emiliana si addormenta e sul cross basso dello spagnolo è Bernardeschi a siglare il vantaggio con tiro rasoterra che non da scampo a Da Costa. La reazione del Bologna c'è e porta subito al pari. Bell'inserimento in area di Diawara: sterzata del guineano e assist perfetto per il piattone di Giaccherini a centro area. Alla mezz'ora sul pressing rossoblù ci vuole tutta la bravura di Tatarusanu su Taider per evitare il ko. Donadoni ci crede e inserisce Floccari per Mounier e nel finale Brienza per Taider. Proprio Floccari al 43' ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi compagni ma il suo colpo di testa è centrale e facile da parare per il portiere rumeno. Finisce così in parità, con un pari che lascia entrambe con l'amaro in bocca per come è nato sebenne sia il risutlato più giust. I voti ufficiali della Gazzetta dello Sport su Bologna-Fiorentina. BOLOGNA (4-3-3): Da Costa 6; Mbaye 6,5, Gastaldello 5,5, Maietta 6, Masina 5,5 (dal 31' s.t. Constant 6); Donsah 7, Diawara 6,5, Taider 6,5 (dal 37' s.t. Brienza s.v.); Mounier 5,5 (dal 20' s.t. Floccari 6), Destro 5,5, Giaccherini 6,5. (Stojanovic, Sarr, Morleo, Zuniga, Pulgar, Zuculini, Crisetig, Brighi, Rizzo). All. Donadoni. FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 6,5; Roncaglia 6, Rodriguez 6,5, Astori 6; Bernardeschi 7 (dal 45' s.t. Tomovic s.v.), Vecino 6, Borja Valero 6, Pasqual 6; Tello 6,5 (dal 36' s.t. Zarate s.v.), Mati Fernandez 4; Babacar 5 (dal 1' s.t. Kalinic 6). (Lezzerini, Sepe, Blaszczykowski, Kone, Ilicic). All. Sanchez (Sousa squalificato). Marcatori: Bernardeschi, Giaccherini. Ammoniti: Diawara, Astori, Giaccherini, Roncaglia. Espulsi: Mati Fernandez.

>>> Leggi su melty >>> Fantacalcio, consigli asta: 5 giocatori tra gli ultimi arrivi

Crediti: afp, web , ansa