Virginia Raffaele è Francesca Pascale, la pastiera a Quelli che (video)

Ecrit par

Sabato 30 marzo, Virginia Raffaele è tornata nei panni di Francesca Pascale. La finta fidanzata di Silvio Berlusconi si è presentata in trasmissione per fare una pastiera da offrire agli ospiti. Risate assicurate a 'Quelli che'.

Per la festa di Pasqua non poteva mancare la ricetta napoletana di Francesca Pascale. Nell'esilarante imitazione di Virginia Raffaele, la fidanzata di Silvio Berlusconi, munita di grembiule da cuoca, ha portato in studio a "Quelli che" gli ingredienti per preparare un dolce speciale. "Una ricetta di mio zio Pasquale Pascale che faceva la pastiera pasquale in casa Pascale": uno scioglilingua che ha fatto scoppiare il pubblico in una sonora risata. "Non potevo presentarmi a mani vuote proprio a Pasqua" ed ecco che "i due gorilla" che le fanno da guardia del corpo sono entrati in studio "con gli strumenti del mestiere": terrina, ricotta, carta da forno, burro "lo sai che si usa anche per cucinare? " e farina. La fidanzatina d'Italia, partenopea nell'anima, ha preparato questo dolce anche per il suo "ragazzo": "fa i salti di gioia quando glielo faccio".

Virginia Raffaele è Francesca Pascale, la pastiera a Quelli che (video) - photo
Virginia Raffaele è Francesca Pascale, la pastiera a Quelli che (video) - photo

Ma Francesca, mentre cucina nella villa dove vive con il suo "amo'" Silvio, deve stare "con mille occhi dentro casa perchè quello (Berlusconi) si muove" tanto che la Pascale ha dovuto "mettere i coprispigoli perchè quello batte la testa perchè sta con gli occhiali scuri". Il leader del Pdl ha infatti avuto l'uveite e anche in Parlamento si è presentato con le lenti scure per proteggere gli occhi. Preparata la frolla, Francesca ha chiesto a Victoria di poter mettere il preparato nel forno: "E che non ce l'avete il forno in trasmissione? ". La fidanzatina d'Italia si è poi mostrata molto premurosa nei confronti del suo "ragazzo" ora infatti "è "impegnato nella lotta per la libertà e torna a casa sempre tutto sudato". Per questa "battaglia" i due fidanzatini non hanno potuto fare "lo struscio": la passeggiata della Domenica e la Pascale ha detto di esserci rimasta molto male. Sembrerebbe questo il primo disaccordo della coppia Berlusconi-Pascale, come ha commentato Victoria, ma Francesca ha raccontato che lei e l'ex presidente del Consiglio litigano anche per altri motivi: "ce ne stanno di discussioni! ". Il pubblico ha accompagnato l'imitazione con applausi e risate e Virginia Raffaele, premiata agli Oscar della Tv come personaggio rivelazione dell'anno, ha fatto divertire ancora una volta tutto lo studio di 'Quelli che il calcio'. L'appuntamento è a domenica prossima.

>>> Leggi anche su melty.it Virginia Raffaele è Francesca Pascale, le sfogliatelle a Quelli che (video)

Virginia Raffaele è Francesca Pascale, la pastiera a Quelli che (video)
Crediti: rai, Chi