Violetta Zironi: Il video delle esibizioni nella sesta puntata di X Factor 7

Violetta Zironi canta "Nine to five"
Ecrit par

Dopo la sesta puntata di X Factor 7 Violetta Zironi rimane l’unica concorrente in gara per la squadra Under Donne di Mika. Guarda il video delle esibizioni su melty.it.

Nell’ultima puntata prima della semifinale del 5 dicembre, Mika rimane con una sola concorrente in gara, ovvero Violetta. Nella sfida finale tra Gaia e Ape Escape, risultati i peggiori durante le due manche del talent, Gaia ha dovuto abbandonare il palco di X Factor, eliminata dal voto del pubblico. Quasi scontato il passaggio di turno di Violetta Zironi, acclamata come la nuova stella di X Factor 7 e sin dalle prime puntate anzi dalle audizioni indicata come possibile vincitrice del programma. La sesta puntata ha visto tutti i concorrenti esibirsi in due manche: una standard e una soprannominata “dance”. Nella prima manche Violetta Zironi si è scatenata sulle note di “Nine to five” di Dolly Parton in versione country-dance: la cantante emiliana s è presentata sul palco in un vestito rosso, cappello da cowboy e il suo fedele ukulele. Elio e Morgan hanno giudicato in modo positivo la perfomance, dichiarando ancora una volta come Violetta sia indubbiamente una cantante molto dotata. I giudici erano invece in disaccordo sulla scelta e arrangiamento del pezzo: mentre per Elio non era dance, Morgan ha lodato Mika per aver osato unire dance e country portando sul palco uno spettacolo originale.

Nella seconda esibizione Violetta Zironi, che nella quinta puntata di X Factor 7 si era confrontata con "Royals" di Lorde, ha cantato "Skinny Love" di Birdy: abito bianco e in mano una luce artificiale, la cantante emiliana ha dato ancora una volta prova del suo talento. Elio ha confermato quello che ha sostenuto nelle puntate precedenti, ovvero che Violetta sia una delle concorrenti più brave della settima edizione di X Factor. Morgan ha sottolineato come il brano scelto da Mika fosse troppo “piatto” per Violetta, che avrebbe invece bisogno di un supporto armonico diverso. Dopo aver confessato “Questo pezzo non mi piace”, Morgan ha però ricordato come invece la performance di Violetta in sé fosse stata perfetta come sempre: “Intonata, perfetta a tempo".

Crediti: Archivio web, x factor